Roma, tre vigili urbani investiti durante i rilievi di un incidente: uno in fin di vita. La tragedia. A Roma, tre vigili urbani sono stati investit ida un’auto durante i rilievi di un incidente. È successo intorno alle 21:00 di ieri sera, mercoledì 6 novembre, all’altezza del Raccordo anulare. I tre agenti della polizia municipale sono in servizio presso il IV Gruppo Tiburtino.
Uno dei feriti sarebbe in condizioni molto gravi: ha perso una gamba e i medici dell’ospedale San Camillo stanno cercando di salvagli l’altra. Sul posto sono intervenuti i soccorritori ambulanze dell’Ares 118 e altre pattuglie della Municipale.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, i tre agenti stavano sistemando i birilli sull’asfalto per segnalare un altro sinistro agli automobilisti in arrivo, quando improvvisamente un’auto è piombata su di loro. Alla guida del veicolo c’era un trentenne, risultato positivo all’alcoltest.
Due donne e un 25enne ricoverati
Gli agenti feriti sono due donne, che hanno riportato lesioni alle gambe, e un collega 25enne, un neoassunto, che è rimasto gravemente ferito. Altri vigili urbani presenti per i rilievi del primo incidente hanno prestato soccorso ai colleghi investiti. Il conducente non è fuggito dal luogo dell’incidente.
In serata, al San Camillo si sono recati il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il comandante generale della polizia municipale, Mario De Sclavis, per incontrare i familiari dell’agente in condizioni più gravi, visibilmente sconvolti dall’accaduto. Le sue colleghe sono invece in cura al «Sandro Pertini» e al Policlinico Umberto I.
Sono in corso accertamenti da parte della Municipale per ricostruire la dinamica dei fatti. Il comando ha precisato che gli agenti avevano adottato le previste misure di sicurezza sul luogo del primo incidente. Anche il veicolo della pattuglia municipale è stato colpito.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Tragedia a Camin di Padova, donna investita dal camion all’uscita dell’ufficio: morta sul colpo
Aggiungi Commento