Home » Coppia fa clonare il proprio cane morto dopo essere stato investito: la cifra shock dell’operazione
Curiosità World

Coppia fa clonare il proprio cane morto dopo essere stato investito: la cifra shock dell’operazione

Coppia fa clonare il proprio cane morto dopo essere stato investito: la cifra shock dell’operazione. Una coppia fa clonare il proprio cane morto dopo essere stato investito da una vetture per una cifra che si aggira attorno ai 57mila euro. Bijoux, un incrocio tra un husky e un chow chow, è scomparso dal giardino dei suoi proprietari a Bournemouth, in Inghilterra, lo scorso giugno, quando aveva 10 mesi.

Il giorno successivo, la coppia ha ricevuto una telefonata da un veterinario locale che li ha informati che l’animale era morto dopo essere stato investito. L’autista non si è fermato per prestare soccorso. Devastati dalla notizia, i proprietari hanno deciso di contattare Gemini Genetics per clonare Bijoux. La pratica è vietata nel Regno Unito, ma è legale negli Stati Uniti.

Hanno raccolto il DNA dall’ascella del cane, che ora viene conservato in modo sicuro per la procedura. “La vita con Bijoux è stata molto felice per lui e per noi, e ci piacerebbe ricrearlo. Sapere che era morto è stato un momento molto difficile, molto triste, non riuscivo a smettere di piangere, non credo che tu possa renderti conto che questo genere di cose può accadere”, hanno detto a The Independent.

La procedura

Dopo aver contattato Gemini Genetics, la coppia è ora in lista d’attesa. La procedura consiste nella fecondazione di un ovulo che verrà inserito in un animale addestrato, il quale fungerà da sostituto degli embrioni clonati. Ci vorranno circa otto mesi perché nasca “Bijoux 2.0”. Hanno detto che il nuovo cane non avrà “esattamente la stessa coscienza” di Bijoux, ma che “biologicamente sarà lo stesso cane.

I due ora esortano tutti gli automobilisti a essere consapevoli del loro dovere legale di fermarsi sulla scena e chiamare la polizia se investono un cane. La clinica veterinaria e la polizia hanno parlato con la persona che ha consegnato Bijoux alle cure e credono che questa persona sia la stessa che l’ha investito. “Non potevo essere lì. Non vogliamo denunciare nessuno, volevamo solo parlare con questa persona e capire cosa è successo” (foto Ian Clague Facebook).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Paga 50mila dollari per due cloni del suo defunto gatto: cuccioli creati da una società biotecnologica americana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com