Simpson, il mistero di Homer mai licenziato svelato nella 36esima stagione: il motivo. I Simpson e il mistero di Homer che non è mai stato licenziato nonostante sia un pessimo operaio svelato negli Stati Uniti domenica 27 ottobre. Ma prima di continuare a leggere, sappi che questo articolo contiene uno spoiler sul quarto episodio della 36esima stagione dei Simpson.
Si potrebbe pensare che dopo 772 episodi i Simpson non abbiano più misteri, ma non è affatto così. Oltre alla straordinaria capacità della serie di “predire” il futuro, ci sono alcuni fatti curiosi che abbiamo semplicemente accettato nel corso degli anni, come quando la piccola Maggie viene scansionata durante la sigla di apertura. Ma c’è una gag di lunga data che ha suscitato curiosità tra gli spettatori da un po’ di tempo.
È il mistero di come Homer Simpson, che nonostante sia il peggior dipendente del mondo, è riuscito a mantenere il posto di lavoro alla centrale nucleare per così tanto tempo. Ovviamente, visto che è il personaggio principale della serie, viene facile pensare che il motivo sia legato a questo aspetto, almeno fino all’episodio andato in scena domenica scorsa negli Stati Uniti.
Prima dell’uscita del quarto episodio della stagione 36, intitolato “Shoddy Heat”, lo showrunner Al Jean ha twittato: “Stasera un nuovo @thesimpsons con un mistero di lunga data risolto a questo punto dello show”. Gli spettatori riceveranno finalmente una risposta al mistero del perché il signor Burns non abbia mai licenziato il suo peggior dipendente. Questo mistero coinvolge il padre di Homer, “nonno” Abe Simpson.
Il patto tra Abe e Burns
Nel 1982, il nonno lavorava come investigatore privato insieme al suo socio Billy O’Donnell, quando Agnes Skinner, la madre del preside Skinner, incaricò loro di indagare sul fidanzato di quest’ultimo, il signor Burns. La mamma di Skinner voleva sapere se Burns la tradiva, ma durante le indagini O’Donnell scomparve nel nulla. Ciò spinse il nonno ad affrontare Montgomery Burns.
Il nonno si recò alla villa dell’imprenditore esigendo risposte, e Burns gli disse che O’Donnell era “andato in paradiso”, una frase che sembra uscita direttamente dal Padrino. Per impedire al nonno di raccontare la vicenda, il signor Burns fece un patto con lui: avrebbe assunto Homer alla centrale nucleare e non lo avrebbe mai licenziato, nemmeno dopo “742 errori”.
Nel corso dell’episodio Homer si rende conto di tutto quello che suo padre ha fatto per lui e lo ha ringraziato, ricordando tutte le volte in cui avrebbe dovuto essere licenziato. Tuttavia, ci sono stati casi in cui Homer è stato licenziato, come in “L’Odissea di Homer”, “La vendetta di Burns” e “La disgrazia di una casalinga pazza”, oppure quando se n’è andato volontariamente, come in “Il trio di Maggie”, dove si è licenziato per inseguire il lavoro dei suoi sogni al bowling. Tuttavia, è sempre tornato indietro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento