Home » Meteo, ultimi giorni di ottobre senza pioggia, anticiclone con fase stabile: c’è solo un’insidia
Meteo

Meteo, ultimi giorni di ottobre senza pioggia, anticiclone con fase stabile: c’è solo un’insidia

Meteo, ultimi giorni di ottobre senza pioggia, anticiclone con fase stabile: c’è solo un’insidia. Le previsioni meteo per gli ultimi giorni di ottobre annunciano una fase di stabilità senza pioggia e caratterizzata dall’anticiclone. C’è solo un’insidia: la nebbia con conseguente inquinamento, caratteristica comune a tutte le aree pianeggianti e densamente abitate. In generale avremo un clima atipico per la fine di ottobre caratterizzato da sole e temperature particolarmente miti. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Foschie, nebbie e nubi basse in pianura al Nord e sul medio alto Adriatico in parziale dissolvimento diurno ma localmente persistenti lungo il corso del Po. Più sole sulle Alpi e sul resto della Penisola con qualche disturbo nuvoloso sulle Isole maggiori e sul medio basso Adriatico ma senza pioggia. Temperature stazionarie e superiori alle medie. Ventilazione sciroccale sulle Isole maggiori, di maestrale altrove. Mari mossi i bacini più occidentali e l’Adriatico, poco mossi o calmi gli altri.

METEO MERCOLEDÌ

Foschie, nebbie e nubi basse in pianura al Nord e sul medio alto Adriatico anche persistenti durante il giorno. Più sole sulle Alpi sul resto dei settori peninsulari. Disturbi nuvolosi sulle Isole maggiori con qualche sporadico fenomeno in Sardegna. Temperature stazionarie e superiori alle medie. Ventilazione ancora sciroccale sulle Isole maggiori, di maestrale altrove. Mari mossi i bacini più occidentali e l’Adriatico, poco mossi o calmi gli altri.

METEO GIOVEDÌ

Foschie, nebbie e nubi basse in pianura al Nord, nelle valli del Centro e sul medio alto Adriatico anche persistenti durante il giorno. Più sole sulle Alpi e sul resto dei settori. Disturbi nuvolosi sulle Isole maggiori con qualche sporadico fenomeno in Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve calo al Nord e superiori alle medie. Ventilazione sempre sciroccale sulle Isole maggiori, di maestrale altrove. Mari mossi i bacini più occidentali e l’Adriatico meridionale, poco mossi o calmi gli altri”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Compra una cassetta di funghi da un ambulante: 49enne intossicato in gravissime condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com