Home » Si filma mentre taglia cordone il ombelicale di suo figlio e pubblica il video: youtuber finisce nei guai
News

Si filma mentre taglia cordone il ombelicale di suo figlio e pubblica il video: youtuber finisce nei guai

Si filma mentre taglia cordone il ombelicale di suo figlio e pubblica il video: youtuber finisce nei guai. Un famoso youtuber indiano si filma mentre taglia il cordone il ombelicale di suo figlio neonato, poi pubblica il video ma finisce nei guai con la legge. Protagonista, Tamil Irfan, che ha voluto rendere partecipi i propri follower della nascita direttamente dall’interno di una sala operatoria.

Il video, che mostra la moglie che partorisce in un ospedale privato a Sholinganallur, nello Stato indiano del Chennai, è diventato rapidamente virale, totalizzando milioni di visualizzazioni. Ma quelle immagini hanno anche attirato l’attenzione delle autorità sanitarie, che hanno preso immediatamente provvedimenti contro l’ospedale e lo YouTuber.

La Direzione della Salute Medica e Rurale ha emesso un avviso di comparizione all’ospedale, chiedendo come Irfan, un assistente, fosse stato autorizzato a entrare nella sala operatoria sterile con una telecamera. Il dott. J Rajamoorthy, un alto funzionario sanitario, ha citato violazioni ai sensi del Tamil Nadu Clinical Establishment Act, che regola l’igiene e la sicurezza nelle strutture mediche.

Le reazioni

Denunciato all’ordine dei medici anche il medico che ha permesso alo youtuber di tagliare il cordone ombelicale, un atto solitamente riservato ai professionisti sanitari qualificati. Dopo le polemiche il neo-papà ha reso privato il video, ma ormai la vicenda ha già raggiunto l’apice della popolarità, anche se negativa.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro della Salute del Tamil Nadu, Ma Subramanian, ha definito le azioni di Irfan “offensive” e ha sottolineato che consentire a un non chirurgo di entrare in sala operatoria è una violazione del National Medical Commission Act 2021. Come riporta India Today, il ministro ha confermato che è stata presentata una denuncia formale alla stazione di polizia di Semmanjeri contro Irfan e il dottor Niveditha, il medico curante (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Filma la demolizione di un edificio con lo smartphone: colpito alla testa da una pietra volante – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com