Home » Meteo, clima mite ma ancora piogge e temporali: colpite soprattutto 3 zone. Le previsioni
Meteo

Meteo, clima mite ma ancora piogge e temporali: colpite soprattutto 3 zone. Le previsioni

Meteo, clima mite ma ancora piogge e temporali: colpite soprattutto 3 zone. Le previsioni. La coda del vortice che ha devastato al Nord l’Emilia Romagna e al Sud Sicilia e Calabria, continuerà a rappresentare un’insidia nei prossimi giorni. Di conseguenza, dovremo aspettarci ancora piogge e temporali. Le zone più colpite saranno soprattutto tre: Isole maggiori, fascia centrale tirrenica e parte del Nord.

Nel frattempo, il flusso perturbato atlantico tenderà a riorganizzarsi, mettendo in campo intorno a metà settimana una profonda saccatura che si spingerà fino all’Europa occidentale, incentivando ulteriormente le precipitazioni su diverse delle nostre Regioni, anche se il clima mite resterà tale.

Martedì, una blanda circolazione di bassa pressione porterà ancora piogge al Sud, prevalentemente in Sicilia, dove potranno verificarsi anche temporali. Tuttavia, fenomeni irregolari non mancheranno anche nelle regioni centrali e in Sardegna, e sporadicamente al Nord e nel Sud peninsulare. Le temperature non varieranno in modo significativo, mantenendosi generalmente superiori alla media.

Mercoledì, una saccatura atlantica inizierà ad approfondirsi verso l’Europa occidentale, mentre sul Mediterraneo resisterà una blanda circolazione di bassa pressione, ancora in grado di portare rovesci o temporali tra la Sardegna e le regioni centrali tirreniche, con fenomeni molto isolati sul resto della Penisola. Le temperature resteranno ancora sopra la media.

Tra giovedì e venerdì, l’influenza delle infiltrazioni atlantiche aumenterà, portando maggiore instabilità al Centro-Nord e in Sardegna, dove potranno verificarsi precipitazioni, anche sotto forma di rovesci o temporali localmente abbondanti. Il Sud peninsulare e la Sicilia dovrebbero invece risentire di condizioni migliori, con temperature ancora prevalentemente superiori alla media (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cade in acqua nel bacino dei pescatori al laghetto “Oasi Nostress”: 59enne muore annegata

Si risveglia dal coma dopo 5 anni e crede di vivere nel 1980: non riconosce moglie e figlio. Lo shock davanti allo specchio 

Milano, si offre di accompagnarla a casa: ragazza di 20 anni violentata in auto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com