È un cane o una volpe? Misterioso animale ripreso sui binari: specie svelata dopo la cattura. È un cane o una volpe? Una strana creatura è stata avvistata sui binari del treno in Oregon, lasciando perplessi anche gli esperti di fauna selvatica. Richard Melling e sua moglie, durante una passeggiata sul ponte Sellwood a Portland, hanno notato l’animale in lontananza.
Sembrava un cucciolo selvaggio, ma guardando più da vicino, si sono accorti che non era un cane. Dopo aver registrato un video, gli esperti hanno faticato a identificare l’animale, finché una settimana dopo, hanno scoperto che si trattava di una volpe artica. Nel video, l’animale bianco con una lunga coda e zampe sottili annusa il terreno e poi scappa via.
Mistero risolto dopo la cattura
Gli esperti hanno concluso che doveva essere una volpe, ma hanno avuto difficoltà a stabilire di che tipo. Benjamin Cate, biologo del Dipartimento della fauna selvatica dell’Oregon, ha scritto che l’animale assomiglia più a una volpe artica che a qualsiasi volpe nativa della zona, suggerendo che potrebbe essere un ibrido fuggito dalla prigionia.
Solo quando l’animale è stato raccolto da un buon samaritano e portato in un rifugio, gli esperti hanno stabilito che si trattava di una volpe artica. Si pensa che sia fuggita accidentalmente o sia stata abbandonata dal proprietario. La volpe, che pesava appena 3 chili e mezzo ed era disidratata, non verrà rilasciata in natura a causa della sua mancanza di risposta alla paura nei confronti delle persone. Le volpi artiche, infatti, non sopravvivono al di fuori dei loro habitat naturali come l’Alaska, la Groenlandia e l’Islanda.
White fox in Portland this morning!
byu/kimanatee inPortland
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Viterbo, si lancia nel lago di Bolsena e non riemerge più: paracadutista disperso durante esercitazione militare
Rincorre il cane nel corridoio dell’hotel: 23enne precipita dal terzo piano e muore – VIDEO
Punto da una zanzara mentre pota i cespugli: Ric muore a 49 anni dopo una lunga agonia
Rincorre il cane nel corridoio dell’hotel: 23enne precipita dal terzo piano e muore – VIDEO
Fiction sul delitto di Avetrana, il Tribunale di Taranto blocca la messa in onda: i motivi
Aggiungi Commento