Home » Gita al parco si trasforma in tragedia: mamma e due figli annegati nel fiume dove giocavano
Cronaca World

Gita al parco si trasforma in tragedia: mamma e due figli annegati nel fiume dove giocavano

Gita al parco si trasforma in tragedia: mamma e due figli annegati nel fiume dove giocavano. La gita al parco si trasforma in tragedia per una famiglia quando la mamma e due figli muoiono annegando nel fiume dove stavano giocando. È successo intorno alle 10 del mattino (ora locale) di ieri, sabato 19 ottobre, in Australia, in particolare allo Shearer Park, nei pressi di Hollywood Drive, a Lansvale, nella zona sud-occidentale di Sydney, lungo il fiume Georges.

Haoi, 32 anni, si era avventurato verso il molo delle barche insieme ai suoi due figli, Mitchell e Hazel Nguyen, di sette e cinque anni. I servizi di emergenza sono arrivati sul posto poco dopo la segnalazione di una donna e due bambini “in pericolo”, in acqua. Haoi è stata tratto fuori dall’acqua, ma non è stato possibile rianimarla, ed è stata dichiarata morta sul posto. Dopo un’intensa ricerca in acqua, i corpi di Mitchell e Hazel sono stati recuperati diverse ore dopo.

Come riporta il Daily Mail, il sovrintendente facente funzioni Luke Scott della polizia di Fairfield City ha dichiarato che la tragedia è “indescrivibile” e che la polizia sta indagando sulle circostanze che hanno portato i tre a finire in acqua.

“La polizia e alcuni passanti hanno avviato immediatamente le ricerche della donna e dei due bambini. È indescrivibile quanto tragica sia stata la situazione per chi ha assistito all’accaduto e anche per la famiglia. Alcuni dei presenti hanno tentato di salvare i bambini e la madre, ma purtroppo non ci sono riusciti”, le parole del detective Scott riportate dal Daily Mail Australia.

Dinamica da chiarire

L’agente ha spiegato che la polizia sta cercando di capire se i bambini stessero nuotando o siano caduti in acqua, e se la madre si sia tuffata per salvarli, tra altre ipotesi. Secondo quanto emerso, la giovane famiglia si trovava allo Shearer Park per giocare prima di dirigersi verso il molo delle barche intorno alle 10 del mattino.

Alcuni passanti nel parco hanno sentito le loro grida di aiuto e si sono precipitati a soccorrerli: alcuni si sono tuffati direttamente in acqua, altri hanno utilizzato barche e moto d’acqua nel tentativo di salvarli. Haoi è stato tirato fuori dall’acqua e i presenti hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare al trentaduenne prima dell’arrivo della polizia e dei paramedici.

Sono state avviate ricerche su vasta scala, con la partecipazione di 100 operatori dei servizi di emergenza, per ritrovare i bambini scomparsi. I corpi di Mitchell e Hazel sono stati trovati intorno alle 14:00, a pochi metri dal molo da cui erano caduti. Un rapporto verrà redatto e consegnato al medico legale in merito ai tre decessi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Maltempo, Italia sott’acqua da Nord a Sud: esondazioni e strade come fiumi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com