Home » Meteo, torna il Sole ma non ovunque: prossima settimana tra anticiclone e vortice ancora attivo
Meteo

Meteo, torna il Sole ma non ovunque: prossima settimana tra anticiclone e vortice ancora attivo

Meteo, torna il Sole ma non ovunque: prossima settimana tra anticiclone e vortice ancora attivo. Il vortice di bassa pressione che sta causando il maltempo sull’Italia continuerà a influenzare il Paese domenica e all’inizio della prossima settimana. Questo minimo di pressione si sposterà leggermente più a sud ma rimarrà attivo tra la Tunisia, lo Stretto di Sicilia e il Canale di Sardegna, mentre una rimonta anticiclonica interesserà le regioni centro-settentrionali. Torna il Sole ma non ovunque, il tempo rimarrà infatti instabile nel sud estremo. Mentre al Centro e al Nord le condizioni saranno migliori.

Tra lunedì e martedì, la Sicilia sarà colpita da rovesci e temporali, alcuni dei quali potrebbero essere intensi e caratterizzati da nubifragi. Anche la Sardegna, la Calabria e parte del sud peninsulare potrebbero vedere piogge, ma non dovrebbero essere particolarmente abbondanti. Al Centro e al Nord il tempo sarà migliore, con nubi alternate a brevi schiarite ma senza fenomeni significativi. Le temperature resteranno generalmente sopra la media del periodo e i venti continueranno a soffiare dai quadranti orientali sulle regioni del Sud.

Tra mercoledì e giovedì, l’Italia sarà interessata da un contesto anticiclonico, con valori di pressione più elevati sull’Europa orientale e nord-orientale. Infiltrazioni umide da est continueranno a portare nubi, specialmente sulle regioni centro-meridionali, con qualche isolata pioggia seppur non intensa. Le temperature saranno leggermente più fresche ma le massime resteranno leggermente sopra la media, soprattutto al Nord (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, lite sul lavoro sfocia nel sangue: operaio 53enne accoltella il collega 33enne per un lavoro fatto male

Incidente a Tradate, scontro tra due auto in via Costa del Re: morto un 18enne e tre giovani feriti

Selfie in riva al mare ma arriva un’onda gigante: studente travolto e ucciso in diretta – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com