Home » Spara ai genitori alla testa, poi li fa a pezzi e getta i resti nei bidoni della spazzatura: la lite nata per soldi
Cronaca

Spara ai genitori alla testa, poi li fa a pezzi e getta i resti nei bidoni della spazzatura: la lite nata per soldi

Spara ai genitori alla testa, poi li fa a pezzi e getta i resti nei bidoni della spazzatura: la lite nata per soldi. Una donna di 45 anni spara ai genitori alla testa, poi li fa a pezzi e getta via i resti nei bidoni della spazzatura. Verity Beck, questo il nome dell’assassina, ex insegnante di sostegno, ha ammesso di aver ucciso i suoi genitori e di averli fatti a pezzi con una motosega. Il duplice omicidio si è consumato nel gennaio 2023 nello Stato americano della Pennsylvania.

La donna ha ucciso i suoi genitori Reid e Miriam, rispettivamente di 73 e 72 anni, dopo una discussione nata perché aveva sottratto loro una somma di denaro. Ieri, lunedì 7 ottobre, la 45enne è stata condannata all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata per gli orribili omicidi. Si è dichiarata colpevole ma ha anche detto di avere disturbi mentali durante la sua stoica apparizione in tribunale. A gennaio, i suoi avvocati hanno sostenuto che la donna era legalmente incapace di intendere e di volere quando ha ucciso i suoi genitori, ma il giudice ha respinto questa tesi.

“Si tratta di una persona pericolosa. Era sana di mente quando li ha uccisi, sapeva che quello che aveva fatto era sbagliato e ne pagherà le conseguenze per il resto della sua vita”, ha detto Samantha Cauffman, procuratore distrettuale aggiunto della contea di Montgomery, al ‘Philadelphia Inquirer’.

Incapace di intendere e di volere

Carpenter ha ammesso che la donna era malata di mente dopo che lo psichiatra criminale l’ha valutato. Sebbene la 45enne si sia rifiutata di ricostruire le fasi e il movente del duplice omicidio in tribunale, gli scambi di messaggi tra lei e i suoi genitori, insieme ad altre prove, hanno rivelato che la sua difficile situazione finanziaria l’aveva spinta a reagire in modo aggressivo.

Ha detto alla polizia di avere un debito di 100mila dollari (circa 94.800 euro). I suoi genitori l’avevano accusata di aver rubato un assegno di affitto di 600 dollari (circa 570 euro) da un’abitazione di loro proprietà, oltre ad aver acquistato articoli su Amazon utilizzando i soldi del padre, tra cui una collana da oltre mille dollari (circa 950 euro).

Il fratello di Verity, Justin, ha capito che qualcosa non andava quando non ha visto né parlato con i suoi genitori per diversi giorni. Aveva ricevuto solo messaggi di testo, che Verity aveva inviato fingendosi loro. Quando Justin è finalmente andato a casa loro per controllare come stavano, era troppo tardi.

Era passato davanti alla casa prima quel giorno e aveva notato che tutte le luci erano spente. Justin era poi tornato a casa sua per prendere della zuppa per Verity, che si era lamentata con lui di stare male. Quando è arrivato più tardi alla casa, ha trovato Verity e un cadavere coperto da un lenzuolo insanguinato.

La denuncia

Verity ha detto a Justin che le cose a casa erano “andate male”, secondo la denuncia penale del 2023. Gli investigatori hanno affermato che lei ha detto a Justin che aveva bisogno di “più tempo” quando lui ha detto che doveva chiamare la polizia. Justin ha lasciato la casa dopo aver parlato con Verity e ha chiamato la polizia. Sapeva che sua sorella aveva una pistola.

Poco dopo, la polizia è arrivata e ha trovato i corpi di Reid e Miriam in stato di grave decomposizione. Hanno trovato una motosega e la casa puzzava orribilmente. Un bidone della spazzatura dentro una camera da letto era pieno di parti di corpi smembrati. Il corpo di Reid era stato decapitato e avvolto in una coperta. Quando la polizia è entrata in casa, ha chiesto a Verity dove fossero i suoi genitori. Lei ha risposto: “Sono morti”.

Come riporta il Daily Mail, gli investigatori hanno dichiarato di aver trovato tre pistole con proiettili sparati (due registrate e una non registrata) nella camera da letto di Verity. La 45enne riceverà assistenza sanitaria mentale mentre è in prigione. Sarà tenuta nell’ala terapeutica invece che nell’area di massima sicurezza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Uccide e decapita sua mamma poco prima della sua festa di compleanno a sorpresa: arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com