Home » Torino, truffa del finto appuntamento: “È minorenne, ora paga o passi per pedofilo”
Cronaca

Torino, truffa del finto appuntamento: “È minorenne, ora paga o passi per pedofilo”

Torino, truffa del finto appuntamento: “È minorenne, ora paga o passi per pedofilo”. A Torino un uomo di 45 anni è stato vittima della truffa del finto appuntamento, anche se è riuscito a scappare e ha fatto arrestare due uomini di 32 e 26 anni per tentata estorsione, oltre che denunciati per rapina. I due hanno usato una ragazza di 19 anni come esca per adescare un impiegato di 45 anni tramite una piattaforma di incontri.

Dopo alcuni giorni di messaggi, la ragazza ha suggerito un incontro, al quale l’uomo ha accettato di partecipare. I due si sono incontrati in piazza Castello e sono andati a bere qualcosa in un bar, ma poco dopo sono stati avvicinati da due uomini. Questi ultimi hanno accusato l’uomo di uscire con una minorenne, minacciandolo di diffondere le loro conversazioni sui social e di farlo apparire come un pedofilo, a meno che non avesse immediatamente trasferito 5mila euro.

Quando l’impiegato ha spiegato di non poter effettuare il pagamento con il suo telefono, i due malviventi glielo hanno sottratto e hanno cercato di accedere al suo conto bancario, senza successo. Successivamente, gli hanno preso il portafoglio, trovando solo 240 euro, e hanno continuato a minacciare l’uomo, chiedendo più soldi.

Come riporta ‘La Stampa’, fingendo di assecondarli, la vittima ha suggerito di andare dai suoi amici per recuperare il denaro, ma è riuscito a fuggire. I rapinatori hanno continuato a minacciarlo via telefono, ma, capendo che l’uomo non era solo, sono fuggiti. La polizia li ha arrestati poco dopo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Addio a John Amos, morto l’attore di “Good Times” e “Il principe cerca moglie”: aveva 84 anni

Uccide e decapita sua mamma poco prima della sua festa di compleanno a sorpresa: arrestato

Torino, truffa del finto appuntamento: “È minorenne, ora paga o passi per pedofilo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com