Home » Alessia Marcuzzi: “Tale e quale show? Punto sulle imitazioni perché ho un dono. Mi piacerebbe imitare Carlo Conti!”
Gossip Televisione

Alessia Marcuzzi: “Tale e quale show? Punto sulle imitazioni perché ho un dono. Mi piacerebbe imitare Carlo Conti!”

Alessia Marcuzzi: “Tale e quale show? Punto sulle imitazioni perché ho un dono. Mi piacerebbe imitare Carlo Conti!”. Alessia Marcuzzi su Tale e quale show, il dono pee imitazioni, e non solo, la conduttrice romana, 52 anni, è la novità della giuria di quest’anno del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. Ne parla in una intervista a ‘TV Sorrisi e Canzoni’ della quale vi proponiamo alcuni passaggi.

Come gliel’ha chiesto Carlo?
«In maniera diretta: lui non è uno che gira intorno alle cose. Mi ha chiamato: “Secondo me saresti perfetta” ha detto. E poi: “Sentiti a casa tua” ma non sa che rischia: se mi sento a casa mia poi mi scateno!».

Lei prende idealmente il posto di Loretta Goggi, vi siete sentite?
«Certo! È stata dolcissima e le ho detto che di Loretta Goggi ce n’è una sola. Io non prendo il suo posto: lei è insostituibile, come fai a trovare qualcuna capace di fare tutte le cose che sa fare lei, con la sua carriera incredibile? Le ho anche già detto che le chiederò qualche consiglio!».

Alessia Marcuzzi: “Tale e quale show? Punto sulle imitazioni”

Lei su cosa punta?
«Le imitazioni le faccio da quando sono piccola, ho un buon orecchio e riesco a replicare facilmente le voci delle persone. Poi sono un’amante della musica e la maggior parte dei cantanti che i nostri protagonisti andranno a imitare li conosco di persona, avendo fatto per tanti anni programmi musicali come “Festivalbar”, il “Music Summer Festival”. Per questo posso giudicare le esibizioni».

[…] La qualità vincente a “Tale e quale”?
«La cosa che più mi colpisce è l’interpretazione: lì ci vuole la scintilla per arrivare al cuore delle persone. Per questo durante le esibizioni guardo spesso il pubblico in studio per vedere come reagisce».

Le piacerebbe vedere Carlo imitare chi?
«Me. Con una parrucca bionda, che canta “’A sonnambula” di Carosone, il mio cavallo di battaglia».

Un personaggio che vorrebbe imitare?
«Io so fare piuttosto bene Asia Argento, Ornella Vanoni e Valeria Marini… ma forse proverei a imitare Carlo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com