Home » Attacco di panico durante il suo primo viaggio in aereo: passeggero provoca un incidente tra più velivoli
News

Attacco di panico durante il suo primo viaggio in aereo: passeggero provoca un incidente tra più velivoli

Attacco di panico durante il suo primo viaggio in aereo: passeggero provoca un incidente tra più velivoli. Un passeggero ha un attacco di panico durante il suo primo viaggio in aereo e provoca un incidente tra più velivoli. È successo lo scorso giugno a Blackpool, in Inghilterra. La vicenda è balzata agli onori delle cronache dopo che l’Air Accident Investigation Branch (AAIB), che analizza gli incidenti aerei civili nel Regno Unito, ha concluso le indagini.

L’aereo si è schiantato contro un altro aereo parcheggiato quando il passeggero, in preda a un attacco di panico, ha accidentalmente premuto l’acceleratore, secondo quanto emerso dalle indagini dell’agenzia. Il pilota dell’aereo leggero Pitts S-2A G-TIII ha invitato uno dei suoi dipendenti a fare un volo. Il passeggero, che non aveva esperienza di volo su alcun tipo di aereo, è alto 1,57 metri e utilizzava quindi un seggiolino rialzato.

La ricostruzione

Nonostante inizialmente si sentisse “bene” per il suo primo volo, il passeggero ha cominciato a sentirsi “intrappolato” e ha chiesto di non volare quando l’aereo ha iniziato la sua corsa lontano dall’hangar, ha riferito un rapporto di “Lancs Live”. Mentre l’aereo stava tornando indietro, il passeggero ha cominciato a farsi prendere dal panico e ha tentato di aprire il tettuccio del velivolo. Il pilota ha cercato di calmarlo, ma il passeggero ha inavvertitamente premuto sull’acceleratore, provocando la collisione con un aereo parcheggiato.

“È stato condotto un briefing pre-volo e il pilota ha immediatamente cancellato il volo quando si è accorto che il passeggero era a disagio. Ciò ha evitato conseguenze più gravi, ma non è riuscito a evitare la collisione causata dal passeggero che ha inavvertitamente spostato l’acceleratore. Non è possibile eliminare tutti i rischi di un comportamento inaspettato dei passeggeri. Il rischio può essere ridotto al minimo con una preparazione approfondita, concentrandosi non solo sulla preparazione fisica del passeggero per il volo, ma anche sulla sua preparazione emotiva”, ha affermato l’AAIB in una nota ufficiale (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Esce con la carta igienica e defeca fuori le abitazioni: è caccia al defecatore seriale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com