Home » Meteo ultima settimana di settembre, forti rovesci e temporali sull’Italia: le Regioni più colpite
Meteo

Meteo ultima settimana di settembre, forti rovesci e temporali sull’Italia: le Regioni più colpite

Meteo ultima settimana di settembre, forti rovesci e temporali sull’Italia: le Regioni più colpite. Le previsioni meteo per l’ultima settimana di settembre annunciano un cambiamento significativo nella circolazione atmosferica su scala europea. L’anticiclone scandinavo, che ha dominato recentemente, sarà sostituito da una profonda depressione che inizialmente si formerà sul Mare del Nord e avrà conseguenze sull’Italia.

Sono infatti in arrivo ripetuti fronti perturbati. Il primo è previsto per domani, lunedì 23 settembre, e si preannuncia piuttosto intenso, seguito da altri che, in un’alternanza di onde, lasceranno comunque spazio a ampie schiarite. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

LUNEDÌ

“Diffuse condizioni di maltempo sull’Italia con forti rovesci e temporali che dai settori occidentali si trasferiranno rapidamente entro sera anche a quelli orientali. I fenomeni potranno essere particolarmente intensi al Nord e sulla fascia centrale tirrenica fino alla Campania con rischio di nubifragi. In serata prime schiarite al Nordovest e in Sardegna. Temperature in diminuzione, venti tesi meridionali. Mari molto mossi.

MARTEDÌ

Breve pausa interciciclonica sull’Italia con tempo tutto sommato discreto. Possibile qualche residuo rovescio solo al Nordest nella prima parte della giornata. In serata nuovo peggioramento da ovest. Temperature in aumento. Ventilazione tesa occidentale. Mari mossi.

MERCOLEDÌ-VENERDÌ

Pressione in rapido calo sul comparto settentrionale a causa di una profonda saccatura che si spingerà dal Mare del Nord fino all’Europa occidentale. Annesso alla saccatura un vortice ciclonico che porterà diffuso maltempo su Spagna, Francia, Regno Unito e tra giovedì e venerdì anche sull’Italia soprattutto settentrionale. Le regioni meridionali potrebbero risentire di un maggiore respiro anticiclonico. Temperature in aumento al Centro e al Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia a Sant’Andrea delle Fratte, bimbo di 8 anni muore investito dal padre: caduto dal van in movimento

Travolge il passeggino con una bimba di 8 mesi: neonata morta in ospedale. Arrestata una donna di 70 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com