Grave incidente in Perù, bus si schianta mentre scende dal Machu Picchu gravi 6 italiani. Grave incidente in Perù, dove un bus si è schiantato mentre scendeva dall’antica cittadella Inca di Machu Picchu. Otto turisti italiani sono rimasti gravemente feriti nello schianto, così come altre decine di turisti di altre nazionalità, secondo quanto riferiscono le autorità locali.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’autista avrebbe perso il controllo e il mezzo è precipitato fuori dalla strada di montagna che collega il sito storico con la città turistica di Aguas Calientes, procedendo a zigzag e cadendo per circa 15 metri. “Abbiamo 30 turisti feriti: sono stati tutti portati a Cusco”, ha detto un funzionario di polizia peruviana.
Immediatamente dopo l’incidente, autorità e residenti locali sono intervenuti per assistere i turisti e portarli al centro sanitario della città. Almeno 20 persone, tra cui cittadini italiani, cileni e guatemaltechi, sono state ricoverate in ospedale con fratture ossee.
Tra i feriti si contano anche cinque cittadini messicani, due giapponesi e un cinese. La polizia ha avviato un’indagine sull’accaduto. L’Ambasciata d’Italia a Lima, in stretto coordinamento con il Ministero degli Esteri e le autorità locali, si è prontamente attivata per offrire il massimo supporto consolare ai 13 turisti italiani coinvolti e ai loro familiari (foto frame video ‘X’).
#Videos #Viral
¡¡Al momento!!📢Se ha volcado un autobús lleno de turistas en Machu Picchu, en el cual se ha confirmado la presencia de mexicanos, los cuales se encuentran gravemente lesionados😱😮🚨🇵🇪🇲🇽 pic.twitter.com/GGt1ilM6N6— Diario Angelopolitano (@DAngelopolitano) September 16, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cade nella piscina di una villa, bimbo di 2 anni muore dopo 20 giorni di agonia: la tragedia
Grave incidente in Perù, bus si schianta mentre scende dsl Machu Picchu gravi 6 italiani – VIDEO
Si vanta delle sue armi con gli amici e scatta la perquisizione: bimbo di 11 anni aveva un arsenale
Aggiungi Commento