Home » Ippopotamo contro leone: l’inseguimento e la fuga disperata del felino – VIDEO
Animali Natura

Ippopotamo contro leone: l’inseguimento e la fuga disperata del felino – VIDEO

Ippopotamo contro leone: l’inseguimento e la fuga disperata del felino. Chi ama la Natura e tutte le sue sfumature, probabilmente ha già assistito a scene di questo tipo. Anche se vedere un ippopotamo contro un leone, è alquanto raro. Nella scena, immortalata da Patrick, una guida dello Shenton Safaris Kaingo Camp in Africa, si vede un leone terrorizzato che nuota per salvarsi la vita dopo che un ippopotamo lo ha inseguito attraverso il fiume Luangwa in Zambia.

Come mostrano le immagini, il felino nuota a gran velocità attraverso il fiume. In pochi istanti l’ippopotamo lobraggiunge, ma il felino riesce a scappare saltando sulla riva non appena arriva vicino. Una volta raggiunta la riva, il leone tira un sospiro di sollievo prima di inoltrarsi nella natura selvaggia.

Le immagini

“Qualche giorno fa, la guida senior Patrick e i suoi ospiti hanno assistito a un momento intenso quando un leone maschio ha tentato di attraversare il fiume Luangwa, solo per essere inseguito da un ippopotamo territoriale. È stata una decisione difficile, ma il leone è riuscito a scappare illeso”, ha scritto Shenton Safaris nella didascalia del post, pubblicato su Instagram, che descrive l’incontro con la fauna selvatica (foto frame video).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ubriaca sviene nel bidone dei rifiuti per recuperare un oggetto: 24enne schiacciata e incenerita in discarica

“Mamma vado a fare una rapina e torno”: la donna lo denuncia e lo fa arrestare

Cinghiale mette sotto scacco intera stazione di polizia: sedato e accerchiato riesce a scappare per ore

Meteo, clima mite ma ancora piogge e temporali: colpite soprattutto 3 zone. Le previsioni

Cinque cose da non fare mai ai propri cani: da ossa e corna a carne cruda, la lista dell’esperto

Rapisce una ragazza e la nasconde in casa (con moglie e figli): voleva creare un esercito ingravidando più donne possibili

Raoul Bova: “Le mie sorelle? Niente a che fare con Giulia. Ho subito un’operazione da poco ma ora sono pronto a correre”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com