Home » Barca si ribalta sul lago, bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre i familiari annegano: salva
Cronaca

Barca si ribalta sul lago, bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre i familiari annegano: salva

Barca si ribalta sul lago, bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre i familiari annegano: salva. La barca si ribalta sul lago e una bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre il nonno è il bisnonno annegano, riuscendo a salvarsi per miracolo. È successo poco dopo mezzogiorno (ora locale) della scorsa domenica, 25 agosto, nella LaSalle Lake State Fish & Wildlife Area a Marseilles, un lago situato nello Stato americano dell’Illinois.

La bambina è riuscita a mettersi in salvo a nuoto dopo il tragico incidente in barca in cui hanno perso la vita il nonno e il bisnonno. I due uomini, identificati come Clarence B. Royster, 80 anni, residente a Gary, nello Stato americano dell’Indiana, e Clarence B. Royster III, 53 anni, residente a Merrillville, sono stati dichiarati morti dopo che i loro corpi sono stati recuperati dalle acque del lago, ha affermato il medico legale della contea di LaSalle.

Inutili i soccorsi

Come riporta l’edizione statunitense del Daily Mail, dopo aver ricevuto una chiamata al 911 per un diportista in difficoltà, la polizia è intervenuta e ha trovato un Crestliner lungo cinque metri capovolto sul lago di 8mila chilometri quadrati, che può creare “condizioni estremamente pericolose”, secondo un’agenzia statale per la fauna selvatica. Nessuno dei due uomini indossava giubbotti di salvataggio, ha detto la polizia.

La ragazza, che indossava un giubbotto di salvataggio, è riuscita a nuotare fino a riva e ha ricevuto aiuto dai visitatori che l’hanno aiutata a contattare la madre e la nonna. I corpi degli uomini sono stati ritrovati intorno alle 19:45 dello stesso giorno (25/08). Sono in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente.

Secondo l’Illinois Department of Natural Resources, il lago artificiale, situato a circa 135 chilometri a sud-ovest di Chicago, è circondato da argini. Questa costruzione “può creare condizioni di estremo pericolo per i diportisti incauti”, si legge in una guida del dipartimento. “Le condizioni della superficie del lago possono cambiare molto rapidamente e l’azione delle onde può essere eccessiva”, aggiunge la guida.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
India, il poliziotto ballerino conquista tutti: social in delirio per le performance – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com