Esperta di serpenti strangolata dal suo pitone: “Amanda ha commesso un errore da principiante”. Una donna esperta di serpenti è stata strangolata dal suo pitone. Amanda Ruth Black, questo il nome della vittima, è stata uccisa dal suo stesso pitone domestico dopo aver commesso, secondo alcuni esperti, un “errore da principiante”.
La donna, 25 anni, stava cercando di dare un farmaco al rettile di nome Diablo, da sola, mentre era nella sua casa di Virginia Beach, nello Stato americano della Virginia, quando si è consumata la tragedia. Il corpo della venticinquenne è stato trovato di fronte al contenitore aperto di Diablo mentre il serpente era libero nella stanza.
È stato il marito, un ufficiale della marina statunitense, a fare la macabra scoperta al suo ritorno a casa. In seguito ha chiesto che il serpente venisse abbattuto e ha anche consegnato il resto della collezione di rettili della moglie alle autorità. Secondo gli investigatori Amanda, che lavorava in un negozio di animali ed era esperta nel maneggiare i serpenti, stava cercando di somministrare la medicina al pitone da sola.
Le reazioni
I pitoni reticolati sono originari del Sud-Est asiatico e possono raggiungere una lunghezza di oltre 9 metri. Sono animali domestici molto amati, ma possono rivelarsi pericolosi se provocati o spaventati, oppure se scambiano una mano umana per cibo. L’episodio, ripreso dal Daily Star, è accaduto nel 2008. Ma in questi giorni i macabri dettagli sono stati raccontati da Fierce su YouTube e centinaia di spettatori si sono subito espressi.
Uno ha scritto: “Non hai mai il controllo su qualcosa che può sopraffarti fisicamente. Fine della storia.” Un altro ha scritto: “Gli animali selvatici NON sono animali domestici.” “Tutti sono esperti finché… sì!! Un pitone di 4 metri non è un animale domestico!!”, ha aggiunto un altro. Mentre uno ha scritto: “Il darwinismo in pieno svolgimento. A volte un po’ di conoscenza è pericolosa quanto non sapere nulla. La maggior parte delle persone che non sanno nulla sono abbastanza intelligenti da lasciare le cose come stanno.”
Un altro ha affermato: “Ha commesso un errore fatale da principiante per una conduttrice esperta. I pitoni reticolati hanno un enorme istinto predatorio aggressivo. Questo è sicuramente un serpente che, a quelle dimensioni, non dovrebbe essere maneggiato da solo. Il serpente non ha fatto niente di sbagliato, ha solo reagito come possono reagire tutti i serpenti giganti, cioè alcuni possono essere più docili di altri. Tutti gli esperti di rettili dicono sempre di non maneggiare mai da soli serpenti più lunghi di 8-10 piedi. Amanda ha commesso un errore enorme”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Colpo di sonno alla guida, autista si schianta con il pullman dei boy scout contro un muro: 5 feriti
Aggiungi Commento