Home » Incastrato tra il sedile e la ringhiera della giostra: 36enne muore al luna park durante i festeggiamenti
Cronaca

Incastrato tra il sedile e la ringhiera della giostra: 36enne muore al luna park durante i festeggiamenti

Incastrato tra il sedile e la ringhiera della giostra: 36enne muore al luna park durante i festeggiamenti. Un uomo di 36 anni rimane incastrato tra il sedile e la ringhiera della giostra ed è morto davanti a centinaia di persone. La tragedia si è consumata intorno alle due del mattino dello scorso sabato, 3 agosto, durante i festeggiamenti di Matamá in via Manuel Cominges, a Vigo, in Spagna.

La vittima è morta dopo essersi rotta un braccio sull’attrazione delle cavallette, quando una delle due chiusure si è allentata e l’abitacolo si è schiantato al suolo. Subito dopo il tragico incidente la festa è stata immediatamente sospesa. Il 36enne è rimasto gravemente ferito dopo la caduta ed è morto sul colpo. Diversi testimoni oculari hanno affermato che l’attrazione si stava invertendo quando uno dei bracci si è rotto e la sua cabina è caduta a terra.

Inutili i soccorsi

“Il bracciolo di quel sedile si è staccato e ha fatto uscire l’uomo, che lo ha trascinato e gli ha rotto il collo contro la recinzione di acciaio inossidabile dell’attrazione stessa”, secondo la testimonianza raccolta da ‘La Voz de Galicia’. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Dipartimento di Emergenza Sanitaria Galizia-061, dei Vigili del Fuoco di Vigo, della Polizia Nazionale e Locale e del Gruppo di Volontari della Protezione Civile di Vigo. Nessuno di questi, però, ha potuto fare nulla per salvargli la vita. Il corpo della vittima, incastrato tra il sedile e la ringhiera, è stato liberato dai Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato materiale di estricazione.

Vista la terribile situazione che si è verificata, la commissione del festival si è espressa sui social, inviando le condoglianze alla famiglia e annunciando la sospensione di tutta la programmazione. La tragedia ha provocato uno shock enorme in città e tutti gli abitanti sono tremendamente colpiti dalla notizia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Colpo di sonno alla guida, autista si schianta con il pullman dei boy scout contro un muro: 5 feriti

Yusuf Dikec ed Elon Musk, botta e risposta su X tra il tiratore turco e il miliardario: ”Pensi che potrà accadere?”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com