Home » Tenta di togliere il cucciolo a mamma ippopotamo: 54enne ucciso allo zoo
Cronaca World

Tenta di togliere il cucciolo a mamma ippopotamo: 54enne ucciso allo zoo

Tenta di togliere il cucciolo a mamma ippopotamo: 54enne ucciso allo zoo. Un uomo di 54 anni tenta di togliere il cucciolo a mamma ippopotamo per dargli da mangiare, ma viene attaccato e ucciso dal pachiderma. È successo la scorsa domenica, 27 luglio, nel parco biologico Bhagwan Birsa, a Jharkhand, in India. Santosh Kumar Mahto, questo il nome della vittima, lavorava all’interno della struttura come guardiano.

A riportare la notizia è ‘Indian Express’, secondo cui l’uomo è stato attaccato dall’animale dopo essere entrato nell’area destinata agli ippopotami, per portare via un cucciolo appena nato e dargli da mangiare. La protettiva mamma ippopotamo ha caricato il 54enne, ferendolo gravemente.

“Sfortunatamente, il custode è morto qui in seguito alle ferite riportate in un ospedale privato. Cercheremo di trovare un lavoro per un membro della sua famiglia”, ha detto Jabbar Singh, direttore dello zoo.

La protesta dei colleghi

Il terribile incidente ha indotto il gruppo di 112 dipendenti dello zoo a chiudere i cancelli principali del parco in segno di protesta. Secondo il Times of India, la vittima ha riportato ferite multiple durante l’attacco, inclusi diversi arti schiacciati dalla femmina dell’ippopotamo.

A dicembre, un dipendente di un altro zoo indiano è stato aggredito e ucciso da un ippopotamo. In quella occasione, il dipendente dello zoo, un uomo di 40 anni, dello Stato indiano dell’Uttar Pradesh, è entrato nello spazio dell’animale per pulirlo, ma è stato aggredito a morte.

Nonostante il loro aspetto apparentemente placido, gli ippopotami possono essere estremamente pericolosi, specialmente se si sentono minacciati o se percepiscono una minaccia per i loro piccoli. Gli ippopotami sono territoriali, specialmente in acqua, e sono responsabili di un numero significativo di attacchi a esseri umani in Africa. La loro aggressività è spesso sottovalutata a causa del loro aspetto, ma possono caricare e attaccare con grande velocità e forza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com