Home » Frana improvvisa in montagna: madre e figlia 15enne sepolte vive sotto i detriti
Cronaca World

Frana improvvisa in montagna: madre e figlia 15enne sepolte vive sotto i detriti

Frana improvvisa in montagna: madre e figlia 15enne sepolte vive sotto i detriti. A causa di una frana improvvisa in montagna causata dalle forti piogge che nelle scorse settimane hanno colpito il distretto di Tehri, nello Stato indiano dell’Uttarakhand, numerose case e negozi sono stati distrutti. Inoltre, una donna di 42 anni e la figlia 15enne sono rimaste sepolte sotto i detriti.

I soccorritori hanno recuperato i corpi di madre e figlia dalle macerie nel villaggio di Toli, hanno riferito i funzionari. Il magistrato distrettuale (DM) ha dichiarato che un muro di contenimento dietro la loro casa è crollato, seppellendole sotto le macerie. Il primo ministro Pushkar Singh Dhami ha ordinato alle autorità di mantenere la massima allerta e di fornire immediata assistenza alle persone colpite dalla frana.

“Sono giunte tristi notizie sulle vittime causate da una frana nel villaggio di Toli vicino a Budhakedar nel distretto di Tehri. L’amministrazione distrettuale ha ricevuto l’ordine di fornire immediato aiuto alle persone colpite e di portarle in un luogo sicuro”, ha scritto il Primo Ministro su X.

I danni

Diversi negozi a Budhakedar sono stati spazzati via dal fiume Dharmganga in piena. Inoltre, la frana e l’inondazione hanno danneggiato diversi ponti. Le persone che vivevano vicino al fiume sono state trasferite in luoghi più sicuri, hanno detto i funzionari. Il Primo Ministro ha ordinato a tutti i magistrati distrettuali dello Stato di rimanere sempre in stato di allerta, coordinandosi con SDRF, NDRF e altre squadre di soccorso.

Le forti piogge degli ultimi due giorni in diversi luoghi di Budhakedar e un acquazzone nei villaggi di Toli e Bhigun hanno causato ingenti danni. Pushkar Dhami ha invitato la popolazione dello Stato a rimanere in casa e a uscire solo se necessario, in seguito all’allerta per forti piogge emessa in molte località dal Dipartimento meteorologico indiano (IMD).

L’ondata di maltempo ha danneggiato molte strade e infrastrutture di comunicazione in diversi luoghi. Le forti piogge hanno colpito la gente del posto e diversi turisti, compresi quelli diretti a Kedarnath e in arrivo da lì. Più di un centinaio di turisti sono stati trasferiti in luoghi sicuri, dopo essere rimasti bloccati nella regione di Gondar, lungo il percorso del trekking verso il tempio di Madmaheshwar, quando un fiume in piena ha spazzato via un ponte pedonale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Gita in montagna con l’amica e la spinge giù dal dirupo: 44enne incastrata da una foto e arrestata 2 anni dopo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com