Malore improvviso durante giro in bici: il maestro della corale Curzi muore davanti alla moglie. A causa di un malore improvviso durante un giro in bici, il maestro della corale Curzi, Stefano Guaiana, 53 anni, è morto davanti alla moglie. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio dello scorso sabato, 20 luglio, su un sentiero sull’altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza.
Il 53enne di Ancona si è accasciato mentre, in sella sua bicicletta, stava percorrendo il sentiero del monte Torle sotto gli occhi vigili della moglie, che ha subito chiamato i soccorsi. La coppia era in vacanza in montagna. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e il Soccorso Alpino di Asiago, ma per il 53enne appassionato di ciclismo e montagna, non c’è stato nulla da fare. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, probabilmente si è trattato di un attacco di cuore.
Ci era Stefano Guaiana
Stefano Guaiana era organista della corale Quinto Curzi di Ancona, che accompagnava principalmente al pianoforte. La corale, diretta da Paola Curzi, presta servizio nella parrocchia di San Michele Arcangelo ad Ancona. La direttrice ha espresso il suo profondo dolore per la perdita: “Per noi sarà un vuoto incolmabile”.
Guaiana ricopriva il ruolo di organista dal 1999 e, sotto la guida dell’attuale direttore, la corale ha raggiunto un organico di oltre 40 membri, estendendo la sua attività musicale anche fuori dall’ambito parrocchiale e partecipando a numerose manifestazioni e rassegne a livello regionale e nazionale. La sua professionalità e passione rendevano il suo contributo inestimabile, rappresentando una grande perdita per tutti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bari, 21enne trovato morto accanto alla sua moto a Japigia: mezzo a diversi metri dal corpo, nessuna ipotesi esclusa
Malore improvviso durante giro in bici: il maestro della corale Curzi muore davanti alla moglie
Aggiungi Commento