Colpito da un fulmine mentre lavora in giardino: 17enne si salva per miracolo. Un ragazzo di appena 17 anni viene colpito da un fulmine mentre lavora in giardino durante un temporale ha avuto la fortuna di sopravvivere e ora racconta i terribili momenti successivi e le cicatrici che gli rimangono.
Daniel Sharkey stava tagliando il prato del suo vicino ad Altamonte Springs, in Florida, intorno alle 17:00 di lunedì quando è stato colpito dal fulmine. È caduto immediatamente a terra, contorcendosi per il dolore, mentre alcuni residenti preoccupati accorrevano in suo aiuto. “Mi sono svegliato, ero a terra. Cercavo di urlare, ma non ci riuscivo”, ha detto a WFTV.
Sharkey è stato trasportato all’Orlando Regional Medical Center con un forte dolore al petto e cicatrici sulle braccia a causa dell’elettricità che gli ha attraversato il corpo. Le riprese dell’incidente mostrano Sharkey al lavoro sul prato prima di essere colpito dal fulmine. La clip si interrompe mentre lui rotola a terra in preda a un dolore lancinante, mentre i vicini preoccupati corrono verso di lui. Si sente una donna urlare: “Chiama il 911, sto arrivando!”
“Stavo tagliando le erbacce e un attimo dopo ero a terra. Stavo cercando di finire. Stavo per tornare al mio camion e, all’improvviso, mi sono svegliato a faccia in giù in una pozzanghera. Non c’è stato alcun avvertimento. Non c’è stato alcun ‘togliti di mezzo’. È stato semplicemente istantaneo”, ha raccontato Sharkey a WESH.
Le testimonianze
La vicina Angelina Tolbert ha raccontato: “L’ho visto steso a terra e ho urlato a mio figlio: ‘Oh mio Dio, Daniel è stato colpito da un fulmine!'”, le sue parole riportate dal Daily Mail. I medici hanno affermato che l’albero vicino ha salvato la vita dell’adolescente, poiché ha assorbito gran parte dell’urto: avrebbe potuto morire se il fulmine avesse colpito a pochi centimetri di distanza.
Tolbert ha descritto la guarigione di Sharkey come miracolosa. “Sicuramente ha degli angeli al suo fianco. Sono semplicemente felice che, se il karma è una cosa, questa volta sia finito dalla mia parte”, ha detto. L’adolescente è stato descritto come una persona a cui piace aiutare e lo si vede regolarmente fare volontariato presso la Second Harvest Food Bank.
Ha anche detto che non ha finito di guadagnare soldi quest’estate con i suoi lavori in giardino. “Voglio dire, ho 20 persone che si aspettano che venga tagliata loro l’erba, e se non ci sarò, sono sicuro che avrò un sacco di clienti infastiditi”, ha aggiunto Sharkey.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento