Home » Bus a due piani si schianta contro un Tir cisterna: 18 morti e decine di feriti
Cronaca World

Bus a due piani si schianta contro un Tir cisterna: 18 morti e decine di feriti

Bus a due piani si schianta contro un Tir cisterna: 18 morti e decine di feriti. Un bus a due piani si schianta contro un Tir cisterna, il terribile incidente ha provocato la morte di 18 persone e decine di feriti. La tragedia si è consumata questa mattina, mercoledì 10 luglio, sulla Lucknow-Agra Expressway a Unnao, nello Stato indiano dell’Uttar Pradesh.

L’autobus viaggiava da Motihari nel Bihar a Delhi, quando ha colpito il camion cisterna che trasportava latte da dietro vicino al villaggio di Garha. La forza dell’impatto è stata tale che l’autobus è stato polverizzato e le persone sono state sbalzate fuori dal veicolo. La polizia e altro personale di emergenza si sono precipitati sul posto per estrarre le vittime e trasportare i feriti in ospedale.

Le immagini della scena, che preferiamo di non pubblicare, mostrano corpi sparsi a terra, frammenti di metallo contorti, vetri rotti e detriti di beni distrutti. La causa dell’incidente è sotto inchiesta. Le prime indagini suggeriscono che l’autobus stava andando a velocità eccessiva, secondo la stampa locale che cita fonti della polizia.

Il cordoglio

Yogi Adityanath, Primo Ministro dell’Uttar Pradesh, attraverso il suo account su X, ha espresso il suo dolore per la perdita di vite umane nell’incidente. “Le mie più sentite condoglianze sono con le famiglie in lutto. I funzionari distrettuali hanno ricevuto istruzioni di accelerare gli sforzi di soccorso sul posto”, ha aggiunto.

Il ministro dei trasporti Dayashankar Singh ha preso atto del mortale incidente e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei deceduti. “Sono state date istruzioni all’amministrazione distrettuale e ai funzionari del dipartimento dei trasporti per garantire un trattamento adeguato a tutti i feriti”, ha affermato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
San Zenone degli Ezzelini, barricato in casa minaccia il suicidio: giovane salvato dai carabinieri

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com