Home » Mumbai, 30enne muore risucchiato dalla macchina per la risonanza magnetica
News World

Mumbai, 30enne muore risucchiato dalla macchina per la risonanza magnetica

30enne muore risucchiato dalla macchina per la risonanza magnetica

Un uomo di 32 anni è morto ucciso da una macchina per la risonanza magnetica in India. Come riporta il Guardian, il tecnico è entrato nella stanza del dispositivo con una bombola di ossigeno convinto che fosse spento, ed è stato invece risucchiato dal potente magnete della risonanza, che invece era acceso.

L’incidente è avvenuto domenica notte al Nair Hospital di Mumbai. Secondo le prime ricostruzioni a uccidere l’uomo sarebbe stata l’inalazione di ossigeno liquido proveniente dalla bombola, danneggiata dall’impatto con la macchina per la risonanza. Alla vittima sarebbe stato dato il via libera a entrare nella stanza da due medici, che ora sono stati arrestati.

Ramesh Barbal, portavoce del’ospedale ha assicurato: “Un’indagine è stata subito iniziata per determinare le cause della morte, e il filmato delle telecamere a circuito chiuso è stato acquisito dalla polizia”.

Non è il primo incidente che coinvolge la risonanza. Nel 2014 a Nuova Delhi due persone sono state ferite sempre dalle bombole di ossigeno, necessarie alla manutenzione, mentre nel 2001 un bimbo di sei anni è stato ucciso da una bombola che l’ha colpito alla testa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com