Genitori e figli ostaggi delle api: intera famiglia bloccata in casa da uno sciame, feriti i cani. Genitori e figli ostaggi delle api per ore, l’intera famiglia è rimasta bloccata in casa da uno sciame, mentre i quattro cani, che in quel momento erano all’esterno, sono stati feriti dagli insetti. È successo lo scorso 4 luglio in una residenza nel Blocco 17 del distretto federale brasiliano di Park Way. Gli insetti hanno colpito quattro cani e una donna di 30 anni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco militari del Distretto Federale (CBMDF), chiamati per aiutare le vittime. Quando i pompieri sono arrivati, si sono accorti della presenza dello sciame, che impediva alle persone di uscire di casa, mentre i quattro cani erano fuori. I vigili del fuoco hanno creato un corridoio con uno spray nebulizzato, che ha permesso di salvare i cani e di accedere alle persone presenti in casa.
La famiglia stessa ha portato tre animali in un ospedale veterinario. Secondo il CBMDF, hanno subito diversi morsi. Il quarto cane è rimasto a casa con la donna, che è stata anche morsa. È stata valutata dai soccorritori e non è stato necessario il trasporto in ospedale. I vigili del fuoco sono rimasti in casa finché le api non si sono disperse e il posto è tornato sicuro. I militari non hanno informato sullo stato di salute dei cani, né sull’ospedale veterinario dove sono stati portati gli animali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tenta di cacciare una vespa entrata in auto mentre guida: investe e uccide un ciclista
Bologna, pesta un nido di vespe durante una manifestazione: lui muore, 64enne ricoverata
Aggiungi Commento