Home » Fa una liposuzione in casa da un’estetista: 25enne finisce sulla sedia a rotelle
Cronaca

Fa una liposuzione in casa da un’estetista: 25enne finisce sulla sedia a rotelle

Fa una liposuzione in casa da un’estetista: 25enne finisce sulla sedia a rotelle. Una donna di 25 anni si sottopone a una liposuzione in casa da un’estetista e finisce costretta su una sedia a rotelle per spostarsi. L’infermiera/estetista l’ha sottoposta a uno “strano” intervento di chirurgia estetica, eseguito fuori dall’ospedale, nella stanza di un bambino a casa dell’infermiera.

Ester da Silva è andata a casa dell’infermiera per trattamenti di rimozione del grasso della pancia e della cellulite, ovvero tessuto adiposo grumoso e innocuo lungo le cosce, i fianchi e i glutei. Sebbene inizialmente la signora Da Silva pensasse che fosse strano sottoporsi alla procedura in una casa privata, si è fidata delle credenziali dell’estetista, che sosteneva anche di essere un’infermiera.

Tuttavia, poche ore dopo, la 25enne è stata trasportata d’urgenza in ospedale. I suoi glutei si erano infiammati e aveva iniziato a provare dolori debilitanti. Un mese dopo, la donna è ancora costretta su una sedia a rotelle, poiché soffre troppo per alzarsi o camminare, e afferma di aver bisogno di “terapia e cure fisiche per tornare alla mia vita normale”.

La 25enne ha affermato di essersi accorta che qualcosa non andava nel giro di poche ore dall’intervento. Più tardi quella sera, ha detto all’infermiera/estetista che i “prodotti” utilizzati nella procedura stavano fuoriuscendo dai suoi piri. La pelle si è rapidamente infiammata gravemente, provocando un dolore intenso, tanto da spingere la donna a recarsi in ospedale.

Dopo essere arrivata al pronto soccorso, ha ricevuto l’imaging delle aree colpite e le scansioni hanno rivelato cisti e tessuti anomali chiamati noduli che si erano diffusi fino al coccige, il piccolo osso ricurvo nella parte inferiore della colonna vertebrale. “I dottori hanno detto che questo prodotto può migrare. Potrebbe persino raggiungere i miei piedi”, ha detto ai media locali.

Le condizioni

Secondo quanto riferito, le condizioni di Da Silva sono così gravi che non è in grado di prendersi cura della figlia autistica e necessita dell’aiuto di sua madre, Cristiana Maia. La signora Maia ha detto: “Vederla su una sedia a rotelle oggi è molto doloroso”.

Non è chiaro esattamente quale procedura abbia seguito la signora Da Silva, ma ci sono diversi trattamenti che sono sconsigliati per eliminare la cellulite a causa della mancanza di prove della loro efficacia o dei potenziali pericoli. La mesoterapia, ad esempio, prevede la somministrazione di una serie di iniezioni nelle zone con cellulite.

Questi aghi possono essere riempiti con qualsiasi cosa, dagli ormoni agli enzimi, dalla caffeina agli estratti di erbe. Si pensa che questi scompongano le cellule adipose del corpo. Tuttavia, ci sono delle precauzioni. “Poiché ogni professionista utilizza una miscela unica di ingredienti, non c’è modo di sapere quali ingredienti, se ce ne sono, siano efficaci”, afferma l’American Academy of Dermatology Association.

Il dottor Fábio Santiago, un chirurgo plastico brasiliano, ha dichiarato ai media locali: “A parte l’acido ialuronico, non esiste altra sostanza considerata sicura per volumizzare i glutei”. Altre sostanze “sono considerate estremamente dannose per il nostro organismo” e provocano una “intensa reazione infiammatoria” che può causare forti dolori.

L’acido ialuronico si trova naturalmente in tutti i tessuti connettivi del corpo per mantenere idratate aree come gli occhi e la pelle. I prodotti con acido ialuronico, come le creme, possono migliorare l’aspetto della cellulite, ma non eliminarla completamente. La polizia sta indagando sul caso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com