Mongolfiera con 20 turisti a bordo si schianta contro le rocce: colpita da una raffica di vento improvvisa. Una mongolfiera con 20 turisti a bordo si schianta contro le rocce in Turchia a causa di una forte raffica di vento. La britannica Rebecca Horsfall, di 31 anni, ha filmato il momento scioccante in cui, sabato scorso, il cesto contenente i 20 turisti e due piloti è precipitato sulle rocce della Valle dell’Amore, in Cappadocia. Il video e le foto dell’incidente sono diventati virali sui social network questo giovedì.
“All’improvviso la gente urlava e correva verso il bordo della valle”, ha raccontato Horsfall a MailOnline. Lei, insieme al suo fidanzato Kieran McDonnell, di 30 anni, si trovava in un punto panoramico per scattare foto all’alba: “È stato spaventoso vedere la mongolfiera e il cesto scivolare giù dal fianco della montagna”.
Secondo i media locali, una folata di vento ha spinto la mongolfiera contro le rocce mentre il pilota, Caner Uzun, tentava di atterrare di fronte alla Valle dell’Amore. Il filmato mostra la mongolfiera che si sgonfia mentre i servizi di emergenza si affrettano sul posto per soccorrere i passeggeri.
Horsfall ha rivelato che il suo drone ha catturato le immagini di uno dei turisti a bordo, che “era scosso” dopo essere sembrato svenire. Fortunatamente, nessuno dei turisti o dei piloti ha riportato gravi ferite nell’atterraggio forzato.
Incastrata su un lato
“Sembra che la mongolfiera sia rimasta incastrata sul lato di una roccia. Le valli possono essere strette e i piloti tendono a far volare le mongolfiere a bassa quota per offrire la migliore esperienza ai passeggeri”, ha aggiunto la giovane donna.
Uno dei passeggeri ha dichiarato alla stampa locale che il pilota “ha sempre trasmesso fiducia e conforto”, nonostante le difficoltà dell’atterraggio. “Per fortuna i servizi di emergenza sono arrivati rapidamente e sembrava che tutti fossero usciti illesi”, ha concluso Horsfall.
Il governo locale ha comunicato in una nota: “La mongolfiera in questione, partita dalla località di Paşabağları intorno alle 05:15 di oggi, ha effettuato un atterraggio di emergenza sicuro durante il suo approccio ai confini della città di Göreme. Dopo l’atterraggio di emergenza, i 20 passeggeri e i 2 piloti sono stati evacuati in sicurezza dalle nostre squadre AFAD. Non si sono verificati feriti e non sono stati rilevati problemi durante l’esame sanitario del pilota e dei passeggeri”.
Aggiungi Commento