Venezia, forti esplosioni in laguna: due imbarcazioni houseboat in fiamme nel cantiere Scarpa. A Venezia, forti esplosioni in laguna, poi una densa colonna di fumo nero in laguna nord visibile da Murano e da buona parte di Venezia. È accaduto intorno alle 20.45 di ieri sera, giovedì 27 giugno, esattamente a Murano, al cantiere Scarpa in Sacca Serenella. L’esplosione ha interessato due barche di tipo houseboat. La deflagrazione e l’incendio sarebbero scaturiti da un’imbarcazione.
Le squadre di emergenza, tra cui vigili del fuoco e polizia locale, sono state dispiegate a Venezia in seguito a segnalazioni di esplosioni. Nonostante le barche coinvolte fossero state noleggiate da turisti austriaci, fortunatamente non vi erano persone a bordo né si segnalano dispersi. La centrale operativa dei vigili del fuoco ha ricevuto l’allarme intorno alle 20:45, con molteplici chiamate che riportavano di esplosioni potenti, almeno due stando ai testimoni.
L’operazione di emergenza è stata prontamente avviata, con l’invio sul posto dei vigili del fuoco, del personale medico del 118 e delle forze dell’ordine. È stata coinvolta anche la Guardia costiera, e sono stati mobilitati i sanitari di Treviso con supporto aereo. Le squadre di soccorso hanno lavorato per doverse ore con più unità per gestire la situazione. Per contenere l’inquinamento, sono state posizionate delle panne assorbenti. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Camion perde una ruota in autostrada A4: centra un’auto e uccide la conducente
Finisce all’interno dello zoo mentre fa jogging a causa della segnaletica: 37enne attaccata dai lupi
Il Coro Polifonico dell’Università Vanvitelli in concerto il 28 giugno a Napoli
Meteo, breve tregua maltempo ma non per tutti: le previsioni per l’ultimo weekend di giugno
Robot si suicida in Corea del Sud: “Giri a vuoto in un punto preciso poi si è buttato dalle scale”
Aggiungi Commento