Messico, 35enne muore fulminato nella piscina idromassaggio: era in vacanza in un resort di lusso. Un uomo di 43 anni muore fulminato nella piscina idromassaggio mentre stava trascorrendo le vacanze in un resort di lusso a Puerto Peñasco, in Messico. È successo poco dopo le 20:00 dello scorso martedì, 11 giugno, al Sonoran Sea Resort. Con lui c’era anche la moglie che è stata portata d’urgenza in ospedale con ferite gravi.
Funzionari dello Stato di Sonora hanno dichiarato che Jorge Guillen, questo il nome della vittima, e Lizette Zambrano, 35 anni, di El Paso, Texas, erano in una piscina idromassaggio. Jorge è rimasto fulminato e, secondo l’agenzia messicana Norte Digital, sua moglie Lizette è stata trasportata in un ospedale americano al confine, dove si trova in condizioni critiche.
Mentre le autorità stanno ancora cercando di determinare i dettagli esatti di quanto accaduto, si ritiene che la piscina sia stata attraversata da una scarica di elettricità mentre gli ospiti la utilizzavano. Secondo la Procura Generale dello Stato di Sonora, un testimone oculare ha notato che la coppia non si muoveva nella piscina idromassaggio. Il testimone ha detto agli agenti presenti sul posto di aver tentato di entrare nella vasca dopo aver notato che la coppia non rispondeva, ma mentre cercava di entrare è rimasto scioccato.
La scena ripresa
Non è chiaro se altri ospiti siano rimasti feriti. Un filmato ripreso da una delle stanze del resort cattura le conseguenze terrificanti e tragiche dell’incidente. Il video mostra testimoni oculari in piedi intorno alla vasca idromassaggio e una donna che esegue la rianimazione cardiopolmonare su uno dei due, oltre a un corpo sommerso che galleggia nell’acqua. La coppia di turisti aveva entrambi la doppia cittadinanza messicano-americana, ha riferito AP.
Secondo il suo LinkedIn, Lizette è un’insegnante di scuola elementare a El Paso. Un’amica di Lizette ha postato su Facebook per esprimere il suo dolore per la tragedia. “Stamattina, quando mi sono svegliata, abbiamo ricevuto un messaggio dalla mamma del nostro migliore amico. Un messaggio con cui non vuoi svegliarti. Come molti di voi hanno visto sui social media e nei notiziari, è accaduto un evento tragico. Non entrerò nei dettagli qui. Sarebbe molto apprezzato se tutti voi poteste donare per aiutare a riportare Jorge a casa e a coprire le spese mediche. Lizette ha molta strada da fare per riprendersi e noi siamo tutti qui per aiutarla”.
Gli amici di Lizette hanno creato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutarla con le sue spese mediche e per riportare il corpo di Jorge negli Stati Uniti. “I nostri migliori amici hanno vissuto un terribile incidente. Jorge aveva un cuore d’oro ed era sempre lì per la famiglia e gli amici. L’amore che condividevano durava da secoli. Chiediamo il tuo aiuto per riportarlo a casa e per coprire le spese mediche di Lizette“, si legge nel post di GoFundMe.
#VÍDEO⚠️| Trágicas vacaciones. Turista muere por descarga eléctrica en el jacuzzi de un hotel en Puerto Peñasco, #Sonora. La víctima es miembro de una familia estadounidense que se hospedaba en el hotel Sonora Sea Resort. pic.twitter.com/NagicWR8fH
— Diario de Yucatán (@DiariodeYucatan) June 12, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Legge sulla bibbia il passo che parla di vendetta in caso di tradimento: uccide la compagna di 44 anni
Aggiungi Commento