Home » Tornado sradica albero che sfonda il tetto e colpisce mamma e figlio nel letto: bimbo di 2 anni muore sul colpo
Cronaca World

Tornado sradica albero che sfonda il tetto e colpisce mamma e figlio nel letto: bimbo di 2 anni muore sul colpo

Tornado sradica albero che sfonda il tetto e colpisce mamma e figlio nel letto: bimbo di 2 anni muore sul colpo. Un violentissimo tornado sradica un albero che sfonda il tetto e colpisce mamma e figlio nel letto, il bimbo, di appena 2 anni, muore sul colpo. È successo ieri, mercoledì 12 giugno, a Livonia, nello Stato americano del Michigan. L’albero si è abbattuto con violenza sulla casa, distruggendo tetto e finestre e intrappolando la donna e suo figlio nella camera da letto. Nell’impatto, il bambino ha tragicamente perso la vita.

I soccorsi, giunti troppo tardi, non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte del piccolo sul posto. La sorellina di poche settimane è sopravvissuta perché si trovava in un’altra stanza ed è stata portata in ospedale insieme alla madre. Non è ancora chiaro se il padre fosse presente in casa al momento della tragedia.

Il tornado, classificato di categoria EF1,l con velocità tra i 138 e i 177 chilometri orari, può causare “danni moderati”, ha colpito la scorsa settimana la cittadina vicino a Detroit, causando anche cinque feriti. A quanto si apprende, sembrerebbe esserci stato un ritardo nella comunicazione dell’arrivo del tornado alle autorità cittadine, motivo per cui non c’è stato il tempo sufficiente per prepararsi alla tempesta.

Corinne e Chris Drake stanno ora affrontando un enorme dolore per la perdita improvvisa del loro figlio, Cooper, rimasto intrappolato insieme alla donna sotto l’albero che ha attraversato la loro abitazione. Un rappresentante del Servizio meteorologico nazionale ha affermato che il tornado si è sviluppato molto rapidamente, rendendo impossibile la sua intercettazione con i radar.

Le reazioni

«Questa è una terribile tragedia per la nostra comunità», le parole della sindaca di Livonia, Maureen Miller Brosnan, riportate dal Daily Mail. Gli abitanti della città hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia in lutto per la scomparsa del piccolo Cooper: «Era un ometto così felice ed energico. Ci mancherà moltissimo!», ha scritto su Facebook Kristin Turk, cugina della madre Corinne. È stata avviata una raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese necessarie in seguito alla tragedia: finora, i fondi raccolti sfiorano il mezzo milione di dollari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Legge sulla bibbia il passo che parla di vendetta in caso di tradimento: uccide la compagna di 44 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com