Sentiero scavato nella notte, residenti pensano ai lavori stradali ma era per una rapina: 6 arresti. Scavare strade per progetti infrastrutturali e lavori prima dei monsoni è una caratteristica comune a Mumbai, e gli abitanti di Dadar e delle aree limitrofe hanno pensato la stessa cosa quando hanno notato alcune persone che eseguivano lavori di scavo.
Tuttavia, è emerso che un gruppo di cinque uomini non lavorava per l’ente civico o per qualsiasi altro ente, ma era una banda di ladri coinvolta nel furto di filo di rame dai cavi delle utenze.
La polizia ha arrestato sei uomini in relazione al furto di fili di rame, del valore circa seicentomila euro, hanno detto i funzionari martedì. L’incidente è venuto alla luce la prima settimana di giugno, quando gli agenti del Mahanagar Telephone Nigam (MTNL) si sono rivolti alla stazione di polizia di Matunga.
Secondo la polizia, il sentiero lungo la Dadar-Matunga Road, nel centro di Mumbai, è stato scavato per compiere il furto. A seguito della denuncia è stato aperto un procedimento contro ignoti. Nell’ambito delle indagini, gli agenti hanno visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona e hanno identificato un gruppo di ladri coinvolti nell’atto.
Allo stesso tempo, un’altra squadra di polizia ha rintracciato l’acquirente del filo di rame rubato e ha arrestato Niku Chunnilal Gupta, un commerciante di rottami. Secondo le indagini, l’imputato avrebbe bruciato il cavo per privarlo dei rivestimenti e avrebbe poi fuso il rame per rivenderlo.
Gli arresti
Durante l’interrogatorio, Gupta ha rivelato il coinvolgimento di Manish Jain, che, insieme ad altri quattro, ha eseguito il furto scavando il sentiero, ha detto un funzionario di polizia. Successivamente, la polizia di Mumbai ha arrestato quattro persone residenti nella periferia occidentale e nell’area di Thane.
Poiché i lavori di scavo da parte dell’ente civico o di altri enti sono un evento comune in città, inizialmente il furto non è stato scoperto, ha aggiunto il funzionario. I funzionari dell’MTNL hanno presentato denuncia dopo aver notato che centinaia di linee telefoniche nell’area di Dadar-Matunga non funzionavano e che erano stati rubati oltre un centinaio di metri di filo di rame.
Il filo di rame rubato, del valore di Rs 6-7 lakh, è stato recuperato dai sospettati. Con questi arresti, la polizia ha smantellato una banda responsabile di scavare strade e marciapiedi per rubare cavi di servizio, ha detto il funzionario. Sono in corso ulteriori indagini.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Buttafuori colpito con il casco durante una lite in discoteca: morto a 49 anni
Aggiungi Commento