Home » Il mistero di Amelia Earhart, sparita nel nulla la famosa pilota: “Divorata da granchi giganti”
Curiosità News World

Il mistero di Amelia Earhart, sparita nel nulla la famosa pilota: “Divorata da granchi giganti”

Il mistero di Amelia Earhart, sparita nel nulla la famosa pilota: “Divorata da granchi giganti”. Il mistero di Amelia Earhart, sparita nel nulla dopo il suo ultimo volo, secondo una teoria la pilota sarebbe stata divorata da granchi giganti. La donna è diventata famosa per le sue audaci avventure come aviatrice, ma durante il suo ultimo volo è scomparsa senza lasciare traccia. Molto probabilmente si è schiantata ed è morta durante la sua avventura.

La nota aviatrice si è inabissata con il navigatore Fred Noonan nel luglio del 1937 a bordo del suo bimotore, mentre tentava di compiere, prima donna a farlo, il giro del mondo. Ma le circostanze esatte della sua scomparsa rimangono un mistero. L’aviatrice stava tentando di diventare la prima donna a circumnavigare il globo in aereo, e stava volando sulla tappa pacifica del suo viaggio quando si verificò il disastro. Ancora oggi nessuno è riuscito a localizzare nulla che possa essere i resti del suo aereo, nonostante alcune potenziali piste.

Ma mentre ciò che è andato storto rimane un mistero, alcuni esperti hanno elaborato un’idea piuttosto macabra del suo destino finale. L’area in cui sono scomparsi Earhart e Noonan è abitata da molti animali. Sebbene la maggior parte siano animali marini, nell’area del Pacifico esiste una specie di granchio che non vive nell’oceano. In effetti, è la specie di granchio terrestre più grande del mondo.

I granchi del cocco

La specie è ampiamente conosciuta per le sue enormi dimensioni e gli artigli schiaccianti, con molte persone terrorizzate da quanto sia grande e pesante il granchio. Si tratta ovviamente del granchio del cocco, una enorme specie di granchio eremita che vive interamente sulla terra e, una volta raggiunta l’età adulta, annega se immerso nell’acqua per troppo tempo.

Bene, i granchi del cocco si nutrono principalmente di frutta, noci e semi, ma se ci stiamo davvero addentrando, la loro dieta consiste in realtà in tutto ciò su cui riescono a mettere gli artigli. Sebbene siano per lo più vegetariani, è solo perché la frutta non può scappare da loro. Per non dirla troppo, come molti animali tra cui cervi e conigli, sono carnivori opportunisti.

Quindi, se c’è una carcassa di qualcosa in giro, la infilzeranno assolutamente senza pensarci due volte. E gli esperti pensano che purtroppo tra questi potrebbe esserci anche il corpo della sfortunata aviatrice Amelia Earhart, scomparsa dopo la sua scomparsa. Se la Earhart si fosse schiantata sulla terraferma, è certamente plausibile che i granchi l’avrebbero trovata. In ogni caso, è estremamente improbabile che la stessa Earhart venga mai ritrovata.

Lo scorso genbaio una squadra alla Deep Sea Vision (DSV) ha fatto sapere di aver individuato il relitto dell’aereo, pressoché intatto, su un fondale sabbioso dell’Oceano Pacifico a quasi 5.000 metri di profondità. Ma iccorreranno ulteriori immersioni e ricerche, già in programma, per confermare l’ipotesi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com