Home » Bimba scomparsa dal 2021: il papà la ritrova in Polonia
Cronaca

Bimba scomparsa dal 2021: il papà la ritrova in Polonia

Bimba scomparsa dal 2021: il papà la ritrova in Polonia. Buone notizie sulla bimba scomparsa dal 2021, Filippo Zanella, finalmente ha trovato la ragazzina. Il fisioterapista di Cesena ha ritrovato la bambina dopo che la madre, a cui è stata tolta la potestà genitoriale nel 2023, l’aveva portata in Polonia. Dopo aver trascorso mesi in Polonia per cercarla, Zanella ha ritrovato sua figlia a Rzeszòw, vicino al confine con l’Ucraina, grazie a una lettera di un anonimo “angelo custode” che ha fornito l’indirizzo esatto.

Zanella ha precisato che il ritrovamento non è avvenuto grazie alle forze dell’ordine polacche, che accusa di collusione. L’operazione di recupero, resa complicata dalla violenza della madre e dal tentativo di fuga, è stata effettuata con l’aiuto di un investigatore privato e della nonna paterna, un’ex infermiera dell’esercito.

Il rientro in Italia

Ora, Zanella e la figlia stanno rientrando in Italia, con una tappa in Ungheria. La bambina, che compirà dieci anni tra tre mesi, è serena ma ha difficoltà a parlare l’italiano. Zanella, nel frattempo, ha studiato il polacco per poter comunicare con lei. L’uomo però nel corso di una videoconferenza ha espresso preoccupazione per le minacce ricevute .

Zanella teme che ci sia il rischio di un nuovo rapimento da parte della madre e del fratello di lei. Inoltre, critica la mancanza di supporto da parte delle istituzioni italiane e polacche, evidenziando l’assenza di sua figlia nel registro delle persone scomparse e la scarsa collaborazione delle autorità. Nonostante tutto, è felice di aver ritrovato sua figlia e di poterla riportare a casa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimbo di otto anni investito e ucciso dal trattore guidato dal padre: stava giocando con la bicicletta

Malore improvviso, Enzo muore a 39 anni: la famiglia rinvia il funerale e chiede ulteriori accertamenti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com