California, intera città in vendita a una cifra incredibilmente bassa: è solo un’ora da San Diego. In California gli agenti immobiliari hanno messo un’intera città in vendita per soli 6,6 milioni di dollari, ma comporta una serie di costi per il nuovo proprietario. Situata a solo un’ora da San Diego, la piccola città di Campo viene venduta da Nick Hernandez e Joseph Barela con gli agenti immobiliari Top Gun CRE.
Composta da 28 edifici, tra cui un mix di edifici residenziali e commerciali, la città ha un disperato bisogno di ristrutturazioni. Acquistando l’immobile, gli interessati possono anche determinare la direzione in cui vogliono che vada il centro della città. Molte delle unità residenziali sono state rinnovate sia dal punto di vista estetico che del comfort, comprese nuove coperture e pavimenti in tavolato.
Altri edifici sfitti offrono opportunità per nuove attività, come palestre, lavanderie automatiche, asili nido o centri comunitari. Gli investitori possono concentrarsi sulla costruzione di più unità abitative sul terreno disponibile senza modificare gli edifici esistenti. Ciò potrebbe comportare la costruzione di appartamenti, case a schiera o altri tipi di abitazioni con più unità abitative.
Le potenzialità
Un investitore può anche demolire e ricostruire una parte significativa della città per motivi di modernizzazione, ad esempio aggiungendo nuove opzioni abitative, spazi commerciali e migliori infrastrutture. In un’intervista con l’affiliato locale Fox KUSI, Barela ha detto di aver avuto un certo numero di parti interessate, come il famoso produttore cinematografico (di cui non ha rivelato l’identità) e lo skateboarder professionista Tony Hawk.
La città fu originariamente costruita durante la Seconda Guerra Mondiale per ospitare i soldati in caso di invasione. Campo attualmente ospita 100 residenti, tutti affittati da un unico proprietario, che è pronto a vendere la proprietà. “La polizia di frontiera affitta un edificio commerciale lì. Ho anche altri 6 inquilini commerciali. Ci sono 28 unità abitative distribuite in 21 edifici residenziali’, ha detto Barela.
Gli abitanti di Campo non si oppongono alla potenziale nuova proprietà del paese, purché il suo fascino venga preservato nel processo di riqualificazione. “È molto bello, è molto più tranquillo che in città”, ha detto Michael Hoffner, abitante di Campo. “Non avrai il trambusto, potrai dormire sonni tranquilli e vedere le stelle qui fuori. Adoro questo posto, i dintorni e la fauna selvatica”, ha aggiunto Tony Martinez, del posto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento