Regala un mantello fatto di banconote alla moglie: il dono record il giorno delle nozze. Un neo sposo regala un mantello fatto di banconote alla moglie il giorno del loro matrimonio. Il video della scena sta diventando virale sui social mostra una coppia che si sposa nelle Filippine, circondata dall’affetto dei propri cari.
La scena si apre con lo sposo che estrae da una valigia un grande lenzuolo, sufficientemente ampio da coprire l’intera stanza. Il lenzuolo era immenso, paragonabile alle dimensioni di un vasto tappeto o moquette, ed era interamente composto da banconote.
In realtà, quello che sembrava un semplice lenzuolo era un insieme di un milione di pesos filippini, equivalenti a circa 17.300 dollari, disposti con cura sul tessuto. Verso la fine del video, lo sposo drappeggia il lenzuolo sulle spalle della sposa e lo fissa con un paio di nastri rossi legati agli angoli frontali. Alla fine, la sposa sfoggia il denaro come se fosse un sontuoso strascico nuziale, interamente fatto di banconote.
Sebbene potesse sembrare abbastanza grande da essere scambiato per un tappeto, in realtà era un mantello che fa parte di una tradizione nuziale filippina. Questa usanza è nota come ‘danza del denaro’, una cerimonia che si svolge durante il ricevimento, quando gli sposi ballano insieme per la prima volta.
Le tradizioni
Esistono diverse varianti su come le coppie possono scegliere di celebrare questo momento, ma l’elemento centrale rimane quello di indossare il denaro in qualche modo. Alcune coppie danzano un ballo lento mentre i parenti appuntano banconote sui loro abiti nuziali. Altri, come la coppia nel video, optano per un approccio leggermente più stravagante alla loro danza del denaro.
Questo comporta che i familiari creino effettivamente un mantello o un velo come quello mostrato nel video, utilizzando banconote da un dollaro. Naturalmente, più lungo è il mantello, maggiore sarà la quantità di denaro necessaria per realizzarlo. La tradizione vuole essere un augurio di prosperità finanziaria per gli sposi nel loro matrimonio.
Si può considerare come un modo sia simbolico che letterale di fornire loro un sostegno finanziario per l’inizio della loro nuova vita insieme, simile ai regali di nozze ma sotto forma di indumento. È anche un modo per desiderare agli sposi fortuna e felicità. Le Filippine non sono l’unico paese a celebrare la ‘danza del denaro’; anche nazioni come Ucraina, Polonia, Ungheria, Nigeria e Messico condividono una tradizione simile.
@news.com.au That’s how you make a girl feel like a queen! 🤑 This groom gave his bride the incredible gift of cash rolled out like a carpet, worth $1 million Phillipine pesos (around $25K) #wedding #weddingtiktok #weddinggift #moneytok #bridesoftiktok ♬ original sound – leilaa
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento