Milano, scende dall’auto per fare benzina: 51enne resta schiacciato da un taxi al distributore. A Milano un uomo di 51 anni scende dall’auto per fare benzina e resta schiacciato da un taxi e ora rischia l’amputazione di una gamba. È successo intorno alle 18:30 di ieri, martedì 14 maggio, a piazza Trento, sul lato di via Palladio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Niguarda dopo averlo sedato.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il 51enne aveva appena terminato di fare rifornimento quando il taxi, che si muoveva a 9 km/h al momento dell’impatto, registrato da una dashcam, ha colpito l’uomo mentre camminava intorno alla sua auto per rientrare nell’abitacolo. Una macchia d’olio avrebbe fatto perdere il controllo al conducente del taxi, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Il 51enne è stato schiacciato tra le due auto, perdendo l’equilibrio e cadendo a terra, momento in cui una ruota anteriore del taxi gli ha quasi tranciato la gamba dal ginocchio in giù.
La corsa in ospedale
Scattato l’allarme, i soccorritori hanno prontamente trasportato l’uomo ferito all’ospedale Niguarda, con la parte inferiore della sua gamba tenuta attaccata al corpo solo da un fragile strato di tessuto. Sebbene i report iniziali degli ospedali abbiano escluso rischi per la vita, sarà necessario attendere ulteriori valutazioni per determinare se esista la possibilità di salvare la gamba senza ricorrere all’amputazione.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale per investigare sull’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Le riprese della telecamera interna del veicolo potrebbero fornire dettagli cruciali per ricostruire gli eventi di quei momenti critici. Il tassista ha riferito di aver perso il controllo del mezzo in modo inaspettato, forse a causa di una macchia d’olio sulla strada, che era ancora evidente diverse ore dopo l’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Mantova, incidente sulla A22 del Brennero, Tir travolge minibus: 2 morti e otto feriti
Aggiungi Commento