Home » Meteo, cambia tutto nel weekend: piogge solo alcune zone
Meteo

Meteo, cambia tutto nel weekend: piogge solo alcune zone

Meteo, cambia tutto nel weekend: piogge solo alcune zone. Secondo le previsioni meteo cambia tutto nel prossimo weekend. Il sistema di bassa pressione che si è sviluppato sul Nord Italia martedì, infatti, si sta rapidamente spostando verso il sudest, portando con sé le condizioni meteorologiche avverse associate. Ciò comporta un miglioramento delle condizioni atmosferiche al Nord, ma persiste l’instabilità nelle regioni centrali e meridionali. Si prevedono quindi ancora da 24 a 48 ore di piogge e temporali, che si protrarranno nel Sud fino alla prima parte del fine settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Nord, nubi sparse e ampie schiarite al mattino con sole prevalente. Nel pomeriggio maggiore variabilità su Alpi e Prealpi con possibilità di qualche isolato piovasco o temporale su Trentino, Veneto e Lombardia, in serata localmente anche sull’Emilia.

Centro, ampie schiarite al mattino sulle regioni tirreniche, più nuvoloso lungo l’Adriatico ma con fenomeni isolati e modesti. Nel pomeriggio possibilità di temporali tra Abruzzo e basso Lazio in esaurimento serale.

Sud, nuvolosità irregolare con rovesci e temporali, più probabili e diffusi nelle ore centrali della giornata tra Basilicata, Calabria, Calabria e Sicilia. Temperature in live rialzo al Nord, stabili altrove. Venti tesi settentrionali. Mari molto mossi.

METEO VENERDÌ

Nord, sole prevalente al mattino con qualche addensamento lungo i rilievi prealpini ma senza fenomeni. Variabilità al pomeriggio su Alpi e Prealpi ma con scarsa probabilità di pioggia. Centro, soleggiato al mattino salvo nubi sparse innocue sull’Abruzzo. Nel pomeriggio possibili temporali tra Abruzzo interno e medio basso Lazio in dissolvimento serale.

Sud, variabile o nuvoloso al mattino con qualche isolato piovasco tra Basilicata, Calabria e Sicilia. Pomeriggio con temporali tra Appennino e area tirrenica, possibili anche in Sardegna. Temperature senza apprezzabili variazioni. Venti settentrionali. Mari mossi.

METEO SABATO

Nella giornata di sabato avremo ancora una marginale influenza del vortice al Sud con la possibilità ma solo nelle ore pomeridiane di alcuni temporali sull’Appennino meridionale, essenzialmente dovrebbero risentirne solo la Basilicata occidentale, la Calabria e forse la bassa Campania e la Sicilia orientale. Sul resto del Paese il tempo sarà soleggiato salvo una certa variabilità diurna sui rilievi alpini e prealpini ma con fenomeni isolati sui settori più occidentali. Le temperature saranno in aumento e si riporteranno sopra media su diverse regioni.

METEO DOMENICA

Nella giornata di domenica l’influenza fresca al Sud non avrà più alcuna importanza mentre si farà sentire un pochino di più quella atlantica al Nord. Sono quindi da mettere in conto dei possibili temporali pomeridiani o serali sui settori alpini e prealpini ma difficilmente questi fenomeni potranno interessare i settori di pianura. Sul resto della Penisola tempo stabile e soleggiato con un ulteriore lieve aumento delle temperature”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Clusone, schianto frontale tra due auto: muore una bimba di 5 anni, ferito un altro bambino

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com