“Sono un cyborg inviato dal 2050 per avvertire gli umani dell’apocalisse”. Un uomo, che afferma di essere un cyborg inviato dal 2050, ha avvertito l’umanità dell’imminente apocalisse. In tutta onestà, nel 2024 non è che siamo a corto di opzioni quando si tratta di come potrebbe finire il mondo. Tra pandemie, guerre, cambiamento climatico e relative ripercussioni, possiamo dire, nostro malgrado, di avere a disposizione una vasta gamma di opzioni, per ciò che concerne un’eventuale apocalisse.
Potremmo uscire di botto con una guerra nucleare, o più lentamente con la fame, le malattie e il collasso sociale dovuto alla crisi climatica. La pandemia di Covid-19 ci ha mostrato che, nonostante i miracoli della medicina moderna, siamo ben lungi dall’essere immuni da una semplice piaga vecchio stile. Ma un uomo, chiamato Orrin, ha affermato di essere tornato dal futuro con una visita in stile Terminator.
Lo studio della fine dei tempi è chiamato “escatologia” e gli esseri umani hanno avuto molte nozioni diverse su cosa potrebbe essere. Potrebbe essere la seconda venuta di Cristo nel cristianesimo o l’arrivo del Mahdi nell’Islam, entrambi i quali annunciano il Giudizio Universale. Poi c’è l’escatologia indù, in cui il mondo finisce con il declino della moralità e il ristabilimento del dharma. Lo scenario di Orrin forse non è così scontato e non ha influenze religiose.
L’avvertimento
Durante un’apparizione al Dr. Phil, ha detto: “Siamo una coscienza collettiva ed è nostra responsabilità collettiva guidare la Terra dall’apocalisse nel 2050. Abbiamo bisogno di una rivoluzione. In questo momento, il sistema attuale, come lo status socio-politico, ha messo in basso le persone che sembrano e suonano in un certo modo. Dobbiamo cambiare l’intera istituzione e il quadro normativo per poter dare valore a cose come il bene superiore, come la società, come l’ambiente, come le comunità edificanti”.
Come previsto, l’autoproclamato cyborg è stato ampiamente deriso, spingendolo a prendere parte a un’intervista su YouTube con un canale chiamato ApexTV – che spesso presenta persone che affermano di provenire dal futuro – dove ha ribadito le sue affermazioni. A Orrin sono state poste domande tra cui: “Esiste una Matrix?”, “Perché la società sta cercando di dividerci?” e “Come può l’umanità sfuggire a Matrix?”.
Al che lui ha risposto: “Siamo tenuti sotto controllo da una società. Ci stanno mentendo attraverso schemi di marketing e propaganda per odiarci, per dividerci in base al genere, alla razza, alla sessualità, all’identità e alle preferenze”. Commentando l’intervista unica sui social, una persona ha scritto: “Perché la gente ride di lui, forse vuole davvero aiutarci. Non ho nulla da perdere se gli credo, ma non credergli potrebbe diventare catastrofico in futuro se fosse davvero un cyborg”. Un altro ha aggiunto: “Non dubito di nulla in questo momento. Tutto è una possibilità. Il nostro governo ce lo dimostra ogni giorno. Lol”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento