Home » Prende la figlia neonata dal nido dell’ospedale: neomamma si ritrova con il bimbo sbagliato
News World

Prende la figlia neonata dal nido dell’ospedale: neomamma si ritrova con il bimbo sbagliato

Prende la figlia neonata dal nido dell’ospedale: neomamma si ritrova con il bimbo sbagliato. Una madre è rimasta in stato di shock dopo aver realizzato che la bambina di cui si stava prendendo cura non era sua figlia appena nata. Maisie Beth, 22 anni, di Poole (Regno Unito), è rimasta sbalordita quando è andata a cambiare il pannolino di sua figlia solo per scoprire che il neonato era un maschio.

La madre ha fatto irruzione nell’ufficio maternità dell’ospedale di Poole chiedendo dove fosse stata portata sua figlia, Isabella, soprannominata Belle. Ha detto: “Dio sa cosa sarebbe successo, avrei potuto allattare questo bambino o la madre avrebbe potuto svegliarsi con una culla vuota”.

Maisie ha dato alla luce sua figlia a settembre e, a causa della necessità di fototerapia – un trattamento per l’ittero che utilizza luci a LED – e di un tubo, la figlia ha dovuto essere monitorata ogni due ore ed è stata ricoverata nel reparto nido da sola. La mamma ha spiegato che una sera era andata a trovare la sua bambina e una volta entrata nella sua stanza, aveva trovato l’ostetrica con la figlia.

Era confusa perché Belle doveva essere tenuta nella culla a causa della necessità di fototerapia, ma senza discutere ha accettato ed è tornata nella sua stanza con la bambina. Dopo un po’ ha dovuto riportare la neonata nella culla per la fototerapia, ed è allora che ha fatto la scioccante scoperta. L’ostetrica infatti non si occupava di Belle in ufficio e le aveva consegnato il bambino sbagliato.

La scoperta durante il cambio del pannolino

Mentre spogliava Belle per cambiarle il pannolino e metterla in culla, si è resa conto che in realtà era un maschio, e lei aveva il neonato di qualcun altro. In preda al panico più totale è corsa in ufficio per cercare sua figlia. L’ostetrica le ha spiegato che sembrava identica alla madre del bambino e quindi le aveva dato il bambino sbagliato.

Maisie ha detto: ”Sono andata in bagno [e] mentre tornavo l’ostetrica è uscita dall’ufficio e mi ha detto di entrare perché avevano Isabella lì. Ho pensato che l’avessero portata fuori con la sua culla per fototerapia mentre ero in bagno. Mi hanno detto che l’avevano tenuta lì per un po’ perché piangeva molto. Pensavo che fosse strano perché non le era permesso uscire dalla culla per la fototerapia, e stavo anche coccolando un bambino nella stanza dei bambini”.

Come riporta il Daily Mail, Lorraine Tonge, direttrice dell’ostetricia presso gli ospedali universitari del Dorset, ha dichiarato: “Stiamo indagando su un incidente avvenuto nella nostra unità di maternità nel settembre 2023 in cui un bambino è stato consegnato alla madre sbagliata. Siamo profondamente dispiaciuti per il disagio causato e abbiamo contattato la madre per offrirle il suo sostegno. La esortiamo a rimettersi in contatto con noi per aiutarci nella nostra indagine. La sicurezza dei nostri genitori e dei nostri bambini è la massima priorità e ci impegniamo a fornire pieno supporto alle famiglie colpite”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Entra in ospedale, aspetta la chiusura e rapisce un neonato di 1 giorno: il sequestro mentre la madre dormiva

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com