Preleva denaro illimitato al bancomat con un trucco: in 4 mesi incassa milioni . Un uomo australiano di nome Dan Saunders è il protagonista di un’incredibile storia, che è ora diventata un film. Saunders ha viaggiato su jet privati e mangiato in ristoranti esclusivi dopo aver scoperto un trucco che gli ha permesso di accedere a una quantità apparentemente illimitata di denaro.
Nel 2011, Saunders controllò il suo saldo bancario durante una serata fuori e notò che il bancomat che stava cercando di utilizzare si comportava in modo strano e non mostrava il suo saldo. Saunders ha poi raccontato a Vice: “Ho trasferito 200 dollari dal mio conto di credito ai miei risparmi, e c’era scritto ‘transazione annullata’, e la carta è stata espulsa. Ho pensato che fosse davvero strano, quindi ho deciso di provare a prelevare 200 dollari dal mio conto di risparmio solo per vedere cosa sarebbe successo.”
Dopo aver ricevuto i 200 dollari, lo strano problema tecnico del bancomat ha fatto riflettere Saunders, che è tornato in un secondo momento per vedere se funzionava ancora. Ha aggiunto: “Stavo pensando a quanto fosse strana tutta la situazione, quindi ho inserito di nuovo la carta e ho iniziato a sperimentare. Ho trasferito altri 200 dollari e ho ritirato i soldi. Poi 500 dollari, poi 600 dollari, solo per vedere cosa sarebbe successo.”
In un evento molto raro, Saunders aveva scoperto un problema tecnico che faceva sì che il bancomat si disconnettesse dalla banca e da Internet tra l’1 e le 3 del mattino. Ha immediatamente sfruttato il difetto, ritirando centinaia e poi migliaia di dollari.
La vicenda
“Il primo giorno ho speso 2.000 dollari, ma il secondo giorno ho trasferito 4.000 dollari per assicurarmi che il mio saldo non andasse in negativo”, ha detto. “Il trasferimento notturno sarebbe andato a buon fine, per poi essere annullato il giorno dopo. Ma se riuscivo a impedire quell’annullamento con un altro trasferimento, potevo ingannare il sistema facendogli credere di avere milioni.”
Per quattro mesi, Saunders ha potuto godersi la vita agiata, concedendosi sfrenate feste, viaggi e persino utilizzando i fondi per aiutare gli amici a ripagare i loro prestiti studenteschi. Il subdolo milionario ha anche aiutato i senzatetto a trascorrere le notti fuori strada, pagando loro gli alberghi per una notte.
Saunders ha spiegato: “Se hai immaginazione e denaro, puoi aiutare le persone a realizzare i loro sogni più sfrenati.” Per il povero australiano, però, il sogno si è alla fine infranto. Dopo aver consultato uno psichiatra per ansia e senso di colpa mentre temeva di essere catturato, Saunders ha deciso di costituirsi alla polizia, ma non prima di aver condiviso la sua incredibile storia in televisione nazionale.
Saunders è stato infine condannato a 12 mesi di carcere con l’accusa di furto e frode nel 2015 ed è stato rilasciato con un ordine di correzione comunitaria di 18 mesi. Fare la cosa giusta e costituirsi sembra aver giovato all’australiano, che inizialmente è tornato al suo lavoro di barista. Si prevede che la storia sarà trasformata in un film intitolato “ATM Boy”, e Saunders ha anche raccontato il raro crimine in una serie di podcast chiamata “The Glitch”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento