Due donne cacciate dall’aereo perché sovrappeso: “Avrebbero dovuto prenotare quattro posti”. Due donne sono state cacciate dall’aereo perché secondo la compagnia, essendo sovrappeso, avrebbero dovuto prenotare quattro posti. Tutto inizia quando le due passeggere non sono riuscite ad abbassare completamente il bracciolo mentre l’aereo si preparava al decollo. A quel punto un’assistente di volo della New Zealand Air ha pensato che la causa fosse la stazza fisica delle due donne.
Ne è nata una discussione con il membro dell’equipaggio e alla fine sono state cacciate dall’aereo. “È stato umiliante e deludente”, hanno detto. Una volta scese dall’aereo, le passeggere hanno spiegato la loro situazione alla compagnia. In ogni caso non potevano volare lo stesso giorno perché non ce n’erano in programma fino a cinque giorni dopo. Air New Zealand si è scusata pubblicamente e ha persino pagato il biglietto e l’alloggio fino a quando non sono potuti tornare sull’aereo.
Le scuse della compagnia non bastano
La situazione si è però risolta diversi giorni dopo, con tutti gli inconvenienti che ciò comporta. “Ci impegniamo a trattare tutti i clienti con rispetto e dignità”, ha chiarito un portavoce dell’azienda. Un’amica delle due donne, che si trovava in un posto separato, ha vissuto la situazione con grande disagio. “Le ho viste piangere entrambe e anch’io ho fatto la stessa cosa, è stato molto triste“, ha detto a News.com.au.
La signora Harding, una delle due donne cacciate dal volo, ritiene che la sua taglia abbia “molto a che fare” con la decisione della compagnia aerea di farle scendere dall’aereo. “Hanno detto che la nostra Costituzione era un inconveniente“, ha commentato. Superata la situazione, sia lei che la sua amica stanno ora cercando di ottenere un risarcimento dalla compagnia aerea: “Siamo tutti umani e non vogliono che nessuno subisca il trauma che stiamo attraversando noi adesso“. A quanto si apprende, la compagnia non specifica che i passeggeri di grandi dimensioni debbano prenotare più di un posto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Tragedia all’Esztergom Nyerges Rally, auto esce di strada e finisce sugli spettatori: 4 morti e 8 feriti – VIDEO
Aggiungi Commento