Home » Come migliorare la memoria in sole 12 settimane: scoperto integratore economico contro il declino cognitivo
Salute

Come migliorare la memoria in sole 12 settimane: scoperto integratore economico contro il declino cognitivo

Come migliorare la memoria in sole 12 settimane: scoperto integratore economico contro il declino cognitivo. Come migliorare la memoria in sole 12 settimane? Si può grazie ad un integratore di fibre economico la cui efficacia è emersa da unno studio. I ricercatori del King’s College di Londra hanno scoperto che le pillole, vendute a buon mercato nei negozi di alimenti naturali, possono migliorare le prestazioni nei test di memoria associati ai primi segni della malattia di Alzheimer.

La dottoressa Mary Ni Lochlainn ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere questi cambiamenti in sole 12 settimane. Ciò rappresenta un’enorme promessa per migliorare la salute del cervello e la memoria nella nostra popolazione che invecchia. Svelare i segreti dell’asse intestino-cervello potrebbe offrire nuovi approcci per vivere in modo più sano e più a lungo“, le sue parole riportate dal Daily Mail.

Lo studio, pubblicato su Nature Communications, ha testato due integratori di fibre vegetali, inulina e FOS, per vedere se avevano un impatto sulla salute muscolare e sulla funzione cerebrale. Le pillole, che contengono fibre vegetali che aiutano i batteri sani a crescere nell’intestino, sono state somministrate a metà di 36 coppie di gemelli. Agli altri sono state somministrate compresse placebo.

Lo studio

Tutti i partecipanti allo studio hanno effettuato anche esercizi di resistenza e hanno assunto un integratore proteico volto a migliorare la funzione muscolare. Sebbene non vi sia stato alcun cambiamento significativo nella forza muscolare, i soggetti che assumevano gli integratori di fibre hanno ottenuto risultati migliori nei test di valutazione della funzione cerebrale.

Hanno mostrato un miglioramento nel test Paired Associates Learning, che è un indicatore precoce della malattia di Alzheimer, e nei test sui tempi di reazione e sulla velocità di elaborazione. Questi sono importanti per le attività quotidiane come reagire al traffico o impedire che un semplice viaggio si trasformi in una caduta. La prevalenza di condizioni come il declino cognitivo e la perdita muscolare sta aumentando con l’invecchiamento della popolazione mondiale.

La professoressa Claire Steves ha dichiarato: “Queste fibre vegetali, che sono economiche e disponibili al banco, potrebbero portare benefici a un ampio gruppo di persone in questi tempi di scarsità di denaro. Sono sicuri e accettabili. Il nostro prossimo compito è vedere se questi effetti si mantengono per periodi più lunghi e in gruppi più ampi di persone“.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com