Home » Biella, consigliere lascia la seduta per allattare il figlio: Lega all’attacco. Scoppia la polemica
Politica

Biella, consigliere lascia la seduta per allattare il figlio: Lega all’attacco. Scoppia la polemica

Biella, consigliere lascia la seduta per allattare il figlio: Lega all’attacco. Scoppia la polemica. A Biella il consigliere lascia la seduta per allattare il figlio e Lega parte all’attacco facendo scoppiare la polemica. Protagonista della vicenda, suo malgrado, Marta Bruschi, capogruppo del gruppo Pd e da pochi giorni candidata a sindaco di Biella per il centrosinistra alle amministrative di giugno. La piddina si è assentata per alcuni minuti dall’aula del consiglio comunale per allattare il figlio di 8 mesi.

Il gesto è stato criticato da un consigliere della Lega, Alessio Ercoli, che nel suo intervento ha accusato la donna di poco attaccamento alla politica. Subito si è scatenata la discussione tra maggioranza e opposizione. Secondo alcuni dem, Bruschi sarebbe stata anche insultata.

Fatto sta che la decisione che non è piaciuta al leghista Ercoli: “Vedo che tra i banchi della minoranza c’è un’assenza importante. A due delibere dalla fine, il nuovo capogruppo Pd nonché candidata sindaco è andata via. Non è un consigliere qualunque, sono le 9 e 30 di sera, questo dimostra un ottimo interesse nei confronti della politica. Immagino come possa un domani fare il sindaco“, ha dichiarato nel suo intervento in aula.

La polemica

A quel punto è scoppiata la polemica, con Andrea Foglio Bonda, consigliere di Buongiorno Biella, che è intervenuto incalzando Ercoli: “Stai seriamente dicendo che una donna che va a guardare la sua bambina non può fare il sindaco?“. E da quel momento in aula è partito il caos.

L’episodio non è rimasto circoscritto a Biella e i deputati e le deputate del Partito democratico hanno pubblicato su Instagram uno spezzone dell’intervento del consigliere leghista e parole di commento: “Solidarietà a Marta Bruschi, la candidata sindaco del Pd a Biella che si è assentata per alcuni minuti dall’aula del consiglio comunale per andare ad allattare la figlia e che, per questo, è stata insultata da un consigliere della Lega. Ecco chi sono. Parlano tanto di famiglia e attaccano violentemente una donna perché si prende cura della propria figlia. E arrivano a dirle che, per questo, non può fare il sindaco. Una scena ripugnante. Forza Marta“, hanno sottolineato i dem.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente Casalmorano, auto tampona un’altra vettura e poi investe un motociclista: Emiliano muore a 32 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com