Hangar per aerei privati crolla durante la costruzione: tre morti e 9 feriti, alcuni gravi. Un hangar per aerei privati crolla durante la costruzione provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre nove. È successo intorno alle 17 (ora locale) dello scorso mercoledì 31 gennaio a Boise, nello Stato americano dell’Idaho.
I vigili del fuoco di Boise hanno confermato che cinque dei nove feriti sono in condizioni critiche e sono ricoverati negli ospedali locali. Il capo della divisione operativa Aaron Hummel ha definito l’incidente un “crollo catastrofico di una struttura metallica in un cantiere edile. I primi soccorritori hanno trovato una scena frenetica e hanno lavorato per mettere in sicurezza e salvare le vittime”.
Un portavoce del vicino Centro medico regionale di Saint Alphonsus ha detto che le squadre di emergenza e traumatologiche hanno lavorato con i primi soccorritori per curare i pazienti arrivati dalla scena. Alcune delle vittime si trovavano su un montacarichi o su un’altra piattaforma elevata nel momento in cui la struttura è crollata, e ciò ha richiesto alcuni sforzi di salvataggio specializzati. Nell’incidente è crollata anche una gru.
Le autorità stanno indagando su cosa abbia causato il crollo, avvenuto vicino all’aeroporto Jackson Jet Center, dove vengono offerti voli charter e manutenzione di aerei privati. La causa del crollo è sotto inchiesta, e il dipartimento di polizia di Boise è l’agenzia principale del caso. Un portavoce dell’aeroporto di Boise ha detto che non si trattava di una gru cittadina coinvolta nel crollo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, maxi rissa alla stazione della metro al Pigneto: 2 giovani accoltellati
Bruxelles, agricoltori da tutta Europa con mille trattori: blocchi e roghi per le strade – VIDEO
Aggiungi Commento