Intelligenza emotiva o alessitimia? La risposta in base a ciò che vedi per prima in questa foto. Hai intelligenza emotiva o alessitimia? La risposta su un aspetto importante del carattere in base a ciò che vedi per prima in questa foto, che può rivelare se hai un’elevata intelligenza emotiva o se hai difficoltà ad esprimerti verbalmente.
La foto è stata condivisa questa settimana dalla creatrice di TikTok Mia Yilin, che vanta più di 450.000 follower sulla piattaforma cinese, dove è diventata famosa per le sue interpretazioni di diverse illusioni ottiche. Secondo la creatrice di contenuti, quest’ultima illusione può dirti se sei una persona “leale” o se sei “umile” quando si tratta dei tuoi successi personali.
L’immagine raffigura sia un albero che il volto di una donna, e Mia rivela che ciò che vedi per primo può offrire un segno significativo sulla tua personalità. Innanzitutto, il creatore del contenuto ha spiegato cosa significava se vedevi l’albero. “Se hai visto l’albero per la prima volta, allora sei una persona incredibilmente leale. Quando qualcuno ti racconta un segreto, lo custodisci per la vita. Sei anche molto gentile e hai una forte morale. Hai un’elevata intelligenza emotiva e sai leggere le persone come un libro”, ha detto.
Poi, Mia ha rivelato cosa significava se inizialmente si vedeva invece il volto della donna. Ha notato che coloro che hanno visto il volto, fanno fatica anche a celebrare i loro risultati. Ha spiegato: ‘Se hai visto per la prima volta il volto, allora sei una persona estremamente umile. Anche quando le cose ti vanno bene non ti metti mai in mostra e tratti sempre gli altri con rispetto. Poiché sei piuttosto introverso, fai fatica ad esprimerti verbalmente e preferisci mostrare il tuo amore attraverso atti di servizio e di doni”.
Intelligenza emotiva o alessitimia, cosa sono
L’intelligenza emotiva è un elemento dell’intelligenza che implica la capacità di percepire, valutare, comprendere, utilizzare e gestire le emozioni. Individui dotati di un’elevata intelligenza emotiva sono in grado di riconoscere sia le proprie emozioni che quelle altrui, di distinguerle tra di loro e di utilizzare queste informazioni per guidare i loro pensieri e comportamenti.
L’alessitimia è comunemente descritta come un’analfabetismo emotivo, rappresentando l’antitesi dell’intelligenza emotiva. Proveniente dal greco, il termine alessitimia deriva da a- (assenza), lexis- (linguaggio), thymos- (emozioni), indicando letteralmente “assenza di parole per esprimere le emozioni”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento