Home » Parla l’uomo che ha vinto 14 volte alla lotteria: “Non è solo questione di fortuna. Vi spiego…”
Curiosità

Parla l’uomo che ha vinto 14 volte alla lotteria: “Non è solo questione di fortuna. Vi spiego…”

Parla l’uomo che ha vinto 14 volte alla lotteria: “Non è solo questione di fortuna. Vi spiego…”. Vincere alla lotteria, a quanto pare, non è tutta questione di “fortuna”. È quanto accaduto a Stefan Mandel, l’uomo che ha vinto 14 volte la lotteria, secondo cui è “semplice matematica”.

Il fortunato giocatore, un economista australiano di origini romene, grazie all’aiuto di un gruppo di investitori e di un sindacato, chiamato International Lotto Fund, ha centrato il jackpot di 14 lotterie in tutto il mondo. In un’intervista condivisa su YouTube , Mandel ha detto: “In teoria, chiunque può acquistare tutte le combinazioni possibili. Qualsiasi ragazzo o ragazza delle superiori può calcolare quelle combinazioni”.

Nessuno ha mai sviluppato un sistema logistico per depositare una quantità così grande di schedine. “Siamo stati gli unici vincitori e basta”, ha detto. Partendo da una lotteria nello Stato americano della Virginia, Mandel ha stimato che ci fossero 7.059.052 tra cui scegliere, a causa delle regole statali sulla scelta di sei numeri compresi tra 1 e 44. Apparentemente queste erano probabilità piuttosto buone.

La Virginia consente inoltre ai giocatori di stampare i propri biglietti a casa, anziché acquistarli da una cassa. Con trenta computer a disposizione, Mandel e il suo team stamparono ogni biglietto immaginabile. Nel febbraio del 1992 Mandel e il suo team raccolsero 900mila dollari in premi aggiuntivi per i biglietti che si classificarono secondo, terzo, quarto e così via. Questo ovviamente in aggiunta al jackpot da 27 milioni di dollari.

Quattordici agenzie internazionali, tra cui la CIA e l’FBI, indagarono su Mandel e l’ILF per illeciti, ma furono scagionati. Mandel avrebbe poi dichiarato bancarotta nel 1995, prima di trascorrere il decennio successivo gestendo vari programmi di investimento. Uno di questi piani lo ha quasi portato con una condanna al carcere in Israele, ma una sentenza ha poi annullato tutto e Mandel non ha mai trascorso un giorno dietro le sbarre.

Attualmente trascorre il suo tempo sulla spiaggia di una remota isola tropicale al largo della costa australiana, dopo essersi dichiarato ufficialmente pensionato. Fino ad oggi, non ha rivelato l’algoritmo esatto che lui e il suo team hanno utilizzato per violare il sistema, dicendo a un giornalista nel 1992: “Sarebbe come se la Coca-Cola rivelasse la loro ricetta” (foto frame video YouTube paulwherbert)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Mangia la famosa bistecca giapponese al ristorante: cliente riceve il certificato di morte dell’animale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com