Record di interventi in una seduta sulla stessa paziente che gli fa causa: dentista esegue 8 corone, 4 canali e 20 otturazioni. Un dentista esegue un numero record di interventi in una seduta sulla stessa paziente che gli fa causa. È successo nello Stato americano del Minnesota. La donna ha presentato una denuncia contro il dentista, accusandolo di aver eseguito eccessivi interventi durante un singolo appuntamento, e di aver falsificato la quantità di anestesia somministrata.
La donna afferma che l’evento si è verificato nel luglio 2020, durante il trattamento di una rara forma di carie nello studio del medico. La querelante sostiene che il dentista abbia abusato dell’anestesia e manipolato la sua cartella clinica per sfuggire alle responsabilità legali. Nel corso di un unico appuntamento, il medico avrebbe eseguito otto corone dentali, quattro canali radicolari e 20 limature.
La donna afferma che l’esito di questo lavoro improprio l’ha lasciata sofferente, imbarazzata e sfigurata, richiedendo successivi interventi da parte di altri dentisti per correggere la situazione. La denuncia, presentata in una causa civile, chiede un risarcimento danni di almeno 50.000 dollari al dentista, che gestisce uno studio dal 2004. Un esperto dentista della Florida, il dottor Avrum Goldtein, ha sostenuto che quel trattamento è inadeguato, inoltre ha criticato la decisione di eseguire così tanti interventi in un’unica seduta, definendolo contrario alle pratiche consigliate.
Goldstein ha anche concordato sull’accusa di falsificazione della quantità di anestesia, notando che il dentista ha somministrato ala donna il doppio della dose massima raccomandata. Nel 2022, la donna ha ricevuto un trattamento più appropriato presso la University of Minnesota Dental School per correggere i danni causati. La denuncia è stata presentata il 20 dicembre, e al momento gli avvocati delle due parti non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito al caso. Lo riporta il Daily Mail.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Lasciata per una donna più giovane: 61enne fa causa al marito per discriminazione verso l’età
Aggiungi Commento