Home » Savona, troppo grandi per giocare con l’altalena: multa salatissima a due adolescenti
Cronaca Italia News

Savona, troppo grandi per giocare con l’altalena: multa salatissima a due adolescenti

Vicino Savona due ragazzine sono state multate per l’uso improprio di un’altalena

Due ragazzine giocano sull’altalena in un parco giochi di Cairo Montenotte vicino Savona, ma la loro pecca è di avere più di 12 anni che è l’età limite per poter utilizzare quell’altalena, tanto che un vigile ligio ai regolamenti ha scelto di multarle, fra l’altro con importi esemplari.
Il fatto risale allo scorso novembre, ma i verbali ricevuti dalle famiglie durante le vacanze di Natale, hanno scatenato la ridda di polemiche.
L’episodio ha avuto luogo nell’area giochi lungo viale Cornelio Anselmi, a Cairo Montenotte. Erano le 16,30 e le due ragazzine si sono posizionate entrambe sul sellino dell’altalena, a gambe incrociate. “Pertanto in modo scorretto e pericoloso e comunque essendo soggetti di età superiore ad anni 12”, recita l’accertamento eseguito quel pomeriggio. “L’apposito cartello ivi presente” ha autorizzato il rappresentante della polizia locale a tirare fuori il bollettario.
L’importo della sanzione è di circa 170 euro a testa, una multa con intenti “esemplari”, di monito a chi si azzardi a manomettere le altalene per i più piccini a Cairo Montenotte. Il fatto, però, ha scatenato il malcontento di tante voci cairesi, che lamentano la mancanza di tatto e di senso pratico di chi è chiamato vigilare e a far osservare i regolamenti e che dovrebbe tener conto del caso concreto.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com