Vicino Savona due ragazzine sono state multate per l’uso improprio di un’altalena
Due ragazzine giocano sull’altalena in un parco giochi di Cairo Montenotte vicino Savona, ma la loro pecca è di avere più di 12 anni che è l’età limite per poter utilizzare quell’altalena, tanto che un vigile ligio ai regolamenti ha scelto di multarle, fra l’altro con importi esemplari.
Il fatto risale allo scorso novembre, ma i verbali ricevuti dalle famiglie durante le vacanze di Natale, hanno scatenato la ridda di polemiche.
L’episodio ha avuto luogo nell’area giochi lungo viale Cornelio Anselmi, a Cairo Montenotte. Erano le 16,30 e le due ragazzine si sono posizionate entrambe sul sellino dell’altalena, a gambe incrociate. “Pertanto in modo scorretto e pericoloso e comunque essendo soggetti di età superiore ad anni 12”, recita l’accertamento eseguito quel pomeriggio. “L’apposito cartello ivi presente” ha autorizzato il rappresentante della polizia locale a tirare fuori il bollettario.
L’importo della sanzione è di circa 170 euro a testa, una multa con intenti “esemplari”, di monito a chi si azzardi a manomettere le altalene per i più piccini a Cairo Montenotte. Il fatto, però, ha scatenato il malcontento di tante voci cairesi, che lamentano la mancanza di tatto e di senso pratico di chi è chiamato vigilare e a far osservare i regolamenti e che dovrebbe tener conto del caso concreto.
Aggiungi Commento