Balcone della scena non regge: Romeo e Giulietta cadono durante la rappresentazione. Il balcone della scena non regge, così due attori cadono durante la rappresentazione di Romeo e Giulietta. È successo in Ungheria, dove i due interpreti sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti dal balcone finto. Júlia Szász, 28 anni, e Otto Lajos Horváth, 60 anni, sono in condizioni gravi ma stabili in ospedale dopo l’incidente.
I paramedici hanno curato l’attore e l’attrice dopo la caduta dall’alto dietro la scena durante il secondo atto dello spettacolo nella capitale Budapest. Le loro ferite erano così gravi che sia Szász che Horváth necessitarono di un intervento chirurgico. I dettagli esatti non sono stati condivisi. Il direttore del Teatro Nazionale Attila Vidnyánszky ha presentato le sue dimissioni, “riconoscendo la sua responsabilità… a seguito dell’incidente”.
Il ministro della Cultura ungherese, János Csák, ha da allora respinto la proposta del regista di dimettersi. In una dichiarazione diffusa martedì, il Teatro Nazionale ha affermato che oggi Vidnyánszky e Csák hanno visitato gli attori presso la Clinica Traumatologica dell’Università Semmelweis. “Secondo i medici, le condizioni dei due artisti feriti, Júlia Szász e Ottó Lajos Horváth, stanno migliorando.”
In una dichiarazione di venerdì 10 novembre, Vidnyánszky ha dichiarato: ”La nostra rappresentazione di Romeo e Giulietta di venerdì è stata interrotta durante il secondo atto a causa dell’incidente di Júlia Szász e Ottó Lajos Horváth. I sanitari, arrivati in breve tempo, hanno prestato sul posto cure professionali ai due artisti e poi li hanno trasportati in ospedale. Sono in buone condizioni. Per motivi di tranquillità chiediamo al personale della stampa di non contattarli per il momento con le loro domande”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Modena, lite tra vicini finisce nel sangue: donna accoltella un uomo alla gola. Arrestata
Aggiungi Commento